Allora dopo 56000 Km cambio le gomme: davanti: 225/45 ZR17 dietro: 245/40 ZR17 scegliendo PILOT SPORT PS2 spendo in tutto euro 673,00 ...mi consigliate qualcos'altro tenendo conto che voglio le misure indicate? x le bridgestone ke dite?...non so xrò il prezzo ke mi fanno... rimarrei come scelta su queste 2 marche...
Secondo me le sp2 sono le gomme migliori sul mercato per il tipo di automobile. Io monto le sportcontact2 e sono davvero valide anche queste, le ho preferite alle michelin perchè mi piaceva di + il disegno.
...sentirò molta differenza con le gomme posteriori più larghe? montassi i cerchi da 18" arriverei al 255/35.....
le montavo sulla 330cd che avevo prezzo fantastico, prendile subito le gomme sono eccezionali, prestazionalmente paragonabili solo alle bridgestone RE050A ma con una durata superiore.. niente a che vedere con goodyear, pirelli e continental di pari livello ti consiglio (se le monterai su cerchi con canale uguale) di prenderle della stessa misura per invertirle ogni 10.000km e farle consumare correttamente :wink: p.s. sul mio 330cd non c'era nessuna esigenza di montare pneumatici più larghi di 225/45, sul tuo 320 ancora meno
...lo so....lo farei solo x una questione estetica...sinceramente non le ho mai girate..e sono consumate tutte in maniera uguale,sembra strano ma è così...ecco xkè volevo prenderle di misura diversa
se ti piace (esteticamente) lo pneumatico largo non montare PS2, sono più strette della dimensione nominale :wink:
Le migliori sono Bridgestone RE050 (probabilmente ancora meglio le 050A cioè asimmetriche) oppure sullo stesso livello i Pirelli PZeroNero..io in primavera passo ai 17" e mi dirigerò su una di queste 2! ps ovviamente non RF!
PS qualcuno che ne ha esperienza diretta, mi dice i pro ed i contro di mettere 225/45 17 davanti e dietro oppure 225/45 17 davanti e 245/40 17 dietro? Io ,per le conoscenze che ho, con il battistrada + largo dietro si dovrebbe aver un miglior appoggio in curva senza perder molto in assorbimento delle asperità stradali (visto che, anche passando da un /45 ad un /40 l'altezza della spalla è sempre la stessa). Giusto? Ma..ne vale veramente la pena di spender + soldi etc? grazie
Giusto per parlare d'estetica e tralasciando un attimo (per modo di dire...) il comportamento su strada, sarebbe interessante stilare una specie di classifica di "larghezza percepita ad occhio" (passatemi il termine ingarbulgliato :wink:) dei vari modelli a parità di misura e di canale del cerchio... non saprei però dove reperire queste informazioni....
io monto i pirelli pzero rosso e mi trovo benissimo ottima tunuta anche sul bagnato..non so quanto dureranno perchà è la prima volta che le cambio:wink:
quasi tutte sono più larghe delle PS2... ma quasi tutte sono qualitativamente inferiori sia per prestazioni assolute che per durata
Be, nel mio caso, con i dista da 15, anche se le ps2 sono un pò meno larghe, l'effetto rimane comunque bello. Il prossimo treno saranno quelle.E non vedo l'ora di sostituire queste allucinanti Eagle F1.Le gomme peggiori che ho avuto.Mi sa che mi sono addirittura trovato meglio con le p6000 sulla golf. Domanda: le sportcontact2 continental, come sono in generale, rispetto alle ps2??