... cambio lampadine o fari??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

... cambio lampadine o fari???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ais001, 14 Luglio 2009.

1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Prova a contattare sia l'utente Gianlu del forum che xenolamp stesso per vedere se riescono a farti un buon prezzo;)

qui ti posto il contatto per chiedere direttamente a loro!;)

http://www.xenonlamp.it/chisiamo.htm

info@xenonlamp.it

per quanto riguarda la gradazione io posseggo i 6000°K e mi trovo benissimo ti posto qualche foto per renderti l'idea!;)

fascio luce anabbaglianti (kit xenon aftermarket):

fascio di luce abbaglianti (bixenon aftermarket):

cmq se scegli di prendere i 5000°k fai conto che sono di "colore" piu bianco dei miei (6000°k tutto qui!);)

Per quanto riguarda gli angel eyes non ci sono "problemi" se son gialli o bianchi le Fdo non dovrebbero darti problemi!;)

Ci sono utenti anche qui sul forum che li vendono tipo questo modello ottimo a quanto pare:

http://www.modbargains.com/product.aspx?pf_id=bmw-e46-light025

Oppure su ebay.it molti utenti hanno acquistato qui:

http://cgi.ebay.it/BMW-Serie-3-E46-...trkparms=65:12|66:2|39:1|72:1229|293:1|294:50

Cmq giusto per darti un'idea di come è la differenza (i miei sono "gialli" non a led...e nemmeno CCFL a lampadina normale W5W):

Per qualsiasi altra cosa...chiedi pure!;)

2. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    1. si avevo visto il topic della tua modifica, però x convincermi devo andare dal mio amico del tuning e chiedergli di farmeli vedere accesi coi 5000 e 6000 (al max gli dico di farmi vedere la sua alfa159 che li monta).... purtroppo se non vedo non sono sicuro e quindi non compro :mrgreen:

2. Gianlu320 l'ho già contattato e rotto le balle, infatti lui mi ha indirizzato su quel sito..... e ci sto facendo + di 1 pensierino infatti (thk :mrgreen: )

3. quello che + mi sta sulle balle è capire come stanno angel gialli + xenon su una e46 (ovviamente li vedo solo sulle nuove serie3) e/o angel bianchi + xenon bianchi. vedo le serie3 nuove e la combo giallo+bianco non è male per quello che mi riguarda, però l'effetto sulla e46 è lo stesso o è diverso??? se sfalsa ovviamente sarebbe meglio puntare direttamente su bianco+bianco.
    ... bisogna che mi prenda una giornata x andare a vederli così posso decidere sul colore.

4. se prendo gli angel gialli, ha senso lasciare luci posizione e fendinebbia "normali"???
    ... gianlu diceva che x i fendinebbia bastano delle luci da supermarket bianche :-s
    ... ma che all' Auchan vendono luci bianche x fendinebbia e posizione??? :-s

5. tu hai i fanali cromati internamente, i miei sono neri quindi si "amplifica" meno il colore e resta + ristretto (quindi in teoria si dovrebbe vedere meglio l'anello), mentre da te si omogenizza un pò in tutto il faro e fa una luce + piena.

6. va a finire che compro 12 tipi diversi di luci e le provo tutte finchè non trovo quelle giuste spendendo un capitale in lampadine :lol:
    ... oltre al fatto che cmq devo trovare qlc che mi fa il lavoro xchè se mi metto io x paura di rovinare qualcosa non faccio nulla :lol:

P.S.= non sono neanche 24h che son registrato e ho già 5 modifiche da far fare all'auto [​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
  3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Per quanto riguarda la differenza tra angel eyes gialli e "bianchi" basta che guardi le foto che ti ho postato dei miei e del link che ti ho inviato dell'utente del forum che li vende (bianchi). per aver un'idea!;)

Per quanto riguarda le luci di posizione , una volta montati gli angel eyes non le avrai piu...quindi problema in meno...mentre per quanto riguarda i fendinebbia quoto Gianlu e ti consiglio anche io di comperare delle "normali" lampade "bianche" alogene da applicare ai medesimi...così abbiam fatto la maggior parte di noi!;)

per quanto riguarda i lavori basta che hai 1po di manualità li puoi eseguire anche te stesso!;)

P.s. ti avverto questo forum è una malattia...mi sà che non sei piu in tempo ...x scamparne!:):redface::rolleyes::mrgreen::wink:

4. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    1. si lo so che dalle foto si ha un'idea, ma io essendo un ex geometra, son pignolo e devo vedere se fa "pandan" col resto dell'auto :mrgreen:

2. in che senso "una volta montati gli angel eyes non le avrai piu"??? :-s
    ... devo togliere le luci di posizione???

3. ok x le luci dei fendinebbia, ma andare all'auchan a comprare le lampadine mi fa un pò senso.... mi fa molto "roba a livelli cineseria" :rolleyes:

4. se mi metto io, tra 1 settimana sono ancora lì che smolto la vite piano-piano x paura di non romperla o perderla...... fidati che mi conosco bene.... meglio se non vedo mentre mi "smembrano" l'auto :mrgreen:

... ho avuto qlc anno fa un incidente in tangenziale di MI (lieve x fortuna xchè era solo carrozzeria: passaruota dx + fanale ant dx rigato/piegato, ma mi piangeva il cuore vederla senza ruote e senza pezzi montati): http://img195.imageshack.us/gal.php?g=foto233h.jpg

P.S.= mi sa che ormai è troppo tardi..... non c'è scampo + per me.... :mrgreen:

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

si esatto una volta montati gli angel eyes prenderanno la cavetteria delle luci di posizioni stesse..quindi non avrai piu il problema delle lampadine delle luci di posizione...tanto avrai gli angel..non trovi? altrimenti che luci di posizone sarebbero?:p

Per quanto riguarda le lampade per i fendinebbia puoi sempre andare da un'autoricambista...se ti fa tanto strano l'auchan eh!:)

per quanto riguarda l'incidente brutta..storia...l'importante che te la sei cavata e che la tua "bimba" sia tornata splendente come quando l'hai presa...dalle foto non c'è che dire..gran bella macchina!;)

P.s. non dirmi che non te l'avevo detto..che saresti stato "contagiato.." dal forum!:):wink:

6. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    1. effettivamente non hai tutti i torti.... gli angel fanno già da "posizione" :mrgreen:
    ... ma allora nel buco della posizione che ci metto??? resta il buco??? ho come l'impressione di star a sparare caxxate, ma ho letteralmente un vuoto di memoria/panico di sbagliare :-s

2. diciamo che il tizio non ha visto che ero in 3° corsia x i caxxi miei in corsa alle 7 di mattina e, avendo lui fretta xchè doveva andare a correre con le biciclette sul tetto (MB C220 sw), ma pensato bene di passare dalla corsia/rampa di accelerazione alla 3° corsia x far prima a saltare le auto che aveva davanti :mrgreen:
    ... non ti dico che panico con le spie di pressione gomme, asr, abs e qls altra spia accesa ed i cicalini in coro... sembrava un allarme bomba atomica con luci di natale... anche xchè dalla botta, la plastica interna del passaruota si era piegata sulla gomma ed ogni sconnessione del terreno faceva grattare/fumare il copertone (che aveva un solco che sembrava una nuova scanalatura x il bagnato proprio in mezzo al copertone... che x fortuna non è scoppiato visto che si era un pò sopra il limite di velocità). mi sono dovuto fermare in un autogrill a tagliare con un taglierino la plastica alle 8 di domenica mattina e con la consapevolezza che fino a lunedì non potevo chiamare il carrozziere. sperando cmq di arrivare a casa con la ruota intera nonostante ogni tanto fumasse come carne bruciata sul fuoco :sad:

P.S.= mi sono iscritto proprio x farmi "contagiare"
    non per niente ho già sottoscritto 26 discussioni... vediamo se almeno 1 riesco a portarlo a termine e capirci qualcosa senza morire dal panico :lol:

... cmq, tornando IT e tanto per farmi un elenco, direi:

- da scartare i fanali "tutto-incluso" x via del prezzo (peccato xchè magari erano interessanti se costavano meno)

- fendinebbia = cercare lampadine bianche da qlc parte (avete qlc nome/codice di riferimento???)

- angel = nei prox gg vado a vederli e poi decido sul colore, cmq visti i consigli di molti... eventualmente uso link di Gianlu320 che vengono sulle 95€ + ss
    -> http://www.racing24.de/shop/product....html&XTCsid=5ebdf18a558afe22ef0789aefb7e3a9c

- xenon dicono questi (Gianlu e te):
    -> http://www.xenonlamp.it/professional.htm

... poi resta altro da "mettere nel carrello della spesa"??? :mrgreen:
    ... cmq devo prima assicurarmi che ci sia qlc anima pia che mi fa il lavoro.... anche se so che sarà come un parto :mrgreen:

P.S.= si possono mettere questi link nel forum vero??? altrimenti mi scuso ed appena possibile li rimuovo io stesso.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2009
  7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

PEr quanto riguarda la tua vicenda..bhè scusa se mi permetto...e tutti i loro possessori ma le MB [-X...puoi notare anche dal mio avatar:cool::mrgreen::redface::mrgreen::wink:

per quanto riguarda le lampade dei fendinebbia l'attacco se non erro dovrebbe essere HB4 ...!;)

Per quanto riguarda le luci di posizione il buco rimane così...tutti lo rimaniamo "bucato"...diciamo che così..prende aria:):wink:

per altro son sempre qui!;)

P.s. Buon lavoro:)

8. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    ... ci sono un paio di dubbi/problemi:
    1. le prime 2 foto hanno angel a 360°, la 3° e 4° foto invece si vede l'interruzione superiore..... qual'è la foto reale??? le prime 2 allora sono fake??? :-s

2. qui però mi danno solo 2 lampadine??? io ne ho bisogno di 4 giusto???
    ... andando nello shop ( QUI ) poi mi trovo "Kit Plug & Play Professional di tipo mono proiezione" e "Kit Plug & Play Professional Slim di tipo Bi proiezione", ma costano ca 180/250€.... dove sbaglio??? :-s

P.S.= lascia stare che avendo avuto diverse MB, ci sono modelli che cmq meritano... vedi le varie SL (R170 '70-'80) e serieS 560SEL (W124 '90) e 600SEL (W140 '00). sono stato il 1° in ita ad avere una series 600 con fari xenon e blindatura b3 (non andava avanti e beveva come un elefante, xò faceva la sua porca figura :wink: )... oltre al fatto che cmq una bella MB SL63 AMG a me non dispiacerebbe averla eh?! :mrgreen:

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

per quanto riguarda la foto degli angel quelle che interessano a te sono a 360° dato che te hai la restyling!;) la pre-restyling hanno la parabola "spezzata" nella parte superiore (gli angel eyes intendo;))

Per quanto riguarda il tuo discorso MB si condivido..ma per me Bmw è Bmw ..stop!:):redface::mrgreen::wink:

P.s. sono troppo di parte:)

10. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    1. ok, buono a sapersi tanto x capire cosa mi arriverà e x non pensare che mi è arrivato qlc che ho sbagliato ad ordinare :mrgreen:

2. non riesco però a capire dal 2° link quali sarebbero i fari giusti.
    ... se vado in Kit Xenon Sistemi 12V e 24V -> "personalizzati" mi viene fuori un modello, se vadi in "Digital slim" ne ho un 2° e se vado in "Digital professional" ne ho un 3°... qual'è quello giusto??? ](*,)

... in teoria mi pare di aver capito che dovrei andare in "personalizzato" (per via del modello), ma lì c'è solo il kit da 2 lampadine..... devo ordinare 2 kit?? non c'è già un kit con 4 luci???

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

vai in prodotti e scegli : Serie OEM / DOT

io ti consiglio questo modello!;) (ovvero ciò che monto):wink:

http://www.xenonlamp.it/dot.htm

12. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    ... non ci capisco + niente :mrgreen:

... allora, porta pazienza:
    - tu dici "DOT/OEM" (ma devo prendere sia il ballast che la lampada??? ovviamente poi devo moltiplicare x 4 giusto???)
    - gianlu dice "professional" (che però trovo 12 mila kit diversi a seconda di dove clicko e non capisco + niente. però se ne facevano 1 solo era + semplice :mrgreen: )

... ma "CAMBUS" che significa??? ... in rete ho trovato questa risposta: "prova a smontare una lampadina del faro anteriore se si accende una spia che ti indica un'anomalia vuol dire che la tua auto ha bisogno di 1kit cambus! in effetti il cambus è x i modelli di auto + recenti cioè ke hanno + sensori che ti avvisano dei vari guasti" ... è esatto??? perchè allora io devo x forza prenderle cambus... già ora ho 2 lampadine rotte e mi rompe le balle tra cicalino e spie nel cruscotto :mrgreen:

... mi tocca tornare a sQuola per imparare tutte ste' cose :mrgreen:

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    io ti ho consigliato il modello DOT/OEM perchè è ciò che posseggo le professional oppure le slim sono dei modelli "avanzati" ma sinceramente essendomi trovato bene con il modello base ti consiglio quello base poi ognuno fa cio che gli pare!;)

per quanto riguarda cambus. il modello dot/oem che ti ho indicato è cambus al momento dell'ordine basterà che specificherai il modello d'auto che possiedi l'annata e il modello di faro che hai...poi al resto penseranno loro sono molto disponibili e professionali....ti invieranno anche i portalampada specifici per le nostre bmw e46!fidati!;)

Nessuna spia ti si accenderà sul cruscotto perchè appunto sono dei prodotti aggiornati...unica cosa..ti invieranno insieme al tutto dei "condensatori" ovvero degli agegi che stabilizzeranno il flusso di corrente in modo tale che non permetterenno uno sfarfallio molto comune al montaggio senza di essi!;)

spero sia tutto!;) non ti resta che comperare adesso:)!;)

14. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    ... ok capito tutto (spero) :biggrin:

... ora però rimane il problema "chi me li monta" e se voglio gli angel gialli o bianchi :mrgreen:

... almeno dopo 3 pagine ho cominciato a capirci qualcosa.... thk :mrgreen:

15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Figurati...se c'è altro chiedi pure..(come hai fatto finora daltronde:p):wink::mrgreen::wink:

16. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    ... update: nessuno mi fa il lavoro degli angel. han detto tutti che non riescono a garantirmi la riuscita dell'operazione a lungo termine (chiesto a 7 officine della zona "amici/conoscenti" e anche loro un pò truzzi con le bmw).

... morale della favola: quasi quasi prendo QUESTI e mi risolvo il problema sul nascere... 250€ montati e funzionanti (sono bianchi e sono pure CC..... cosi-li-come-si-chiamano) :D

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  17. Mathew86

Mathew86 Kartista

67
    2
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.245
    BMW 320 Cd Msport
    Io li ho montati oggi! Premetto che di manualità faccio schifo, ed è il primo lavoro che faccio, ma in un pomeriggio li ho montati sulla coupè restyling, con tanto di phon per staccare il "vetro" del faro e per risigillarlo poi con l'aggiunta sul bordo di una striscia di silicone! Sono fiero di me :D Ais se segui l'ottimo reportage di giù320coupè ce la fai sereno ;)

18. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    ... immagino e non lo metto in dubbio (mi sono iscritto ad una ventina di topic/guide ormai :D ), ma non ho tempo ne voglia di mettermi da solo.... non mi fa differenza spendere 200€ in + SE cmq il risultato è lo stesso :-k

... semmai mi rode il fatto che a tanti abbia creato problemi, quindi significa che x quanto stai attento a fare qls modifica un minimo di "contro" c'è sicuramente... e se me lo dice uno che prepara le auto x pista/rally, mi vien sempre + il dubbio che x "quanto facile possa essere", cmq ho sempre un rischio che a rovinarlo mi costa di + ricomprarlo dopo che non prenderlo subito già fatto, e con la fortuna che ho, meglio andare sul sicuro e dormire sereno la notte :-k

... boh.... intanto parto per le ferie, quando torno a settembre ci penso bene a mente fredda e vedo il da farsi :mrgreen:

... cmq mi sono fatto convincere: tutte luci bianche e niente gialle pure io (pure i fendinebbia che mi sembrano sul giallino andante) :lol:

... visto che cmq si parla di luci, ho provato a chiedere al mio amico magazziniere in bmw (domani torno x la lista della spesa del Navi16/9) se c'è a catalogo il pezzo interno già sagomato del retronebbia che da noi invece non c'è xchè è solo da 1 lato. lui mi ha detto che lo cerco in UK o tramite ebay xchè BmwITA non importa quel tipo di pezzo. confermate???
    ... non c'ho palle a mettermi col drimmer a segare e livellare pezzi, preferisco comprare già fatto e non pensarci +, meno sbattimento e meno tempo perso :mrgreen:
    ... avete qlc riferimento/codice per cercare il pezzo online???

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  19. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    :wbmwstraquoto per la malattia....non pensavo di riammalarmi a 44 anni....eh eh eh :mrgreen::mrgreen:

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

ma figurati...è 1malattia "benigna":):wink:

Condividi questa Pagina