Raga, ho da qlc giorno problemi con le lampadine della mia e46. si accendono i 2 allarmi interni visivi ed iniziano a starmi sulle scatole non poco.... praticamente lato dx non funziona la luce di posizione, e lato sx mi è morto l'anabagliante (incredibile... ). ... l'auto è questa: ... ora, ho 3 possibilità (o almeno x ora mi vengono in mente queste): - cambiare le lampadine con altre "normali" e tenermi l' effetto originale (anche se la luce di posizione giallina mi ha sempre fatto un pò senso) ... prezzo irrisorio. - cambiare le lampadine con qlc kit "Xenon" (ignoro marca e modello). ... credo del genere "fai-da-te" visto che cmq me lo monta un negozio amico che fa tuning e mi ha detto che bastano le lampadine omologate senza sensori o altre cose (se ovviamente non voglio spendere x tutto il kit completo). è una scatola con lampadine e cavetteria varia. avendo già le lenticolari nella mia, ha detto che non serve cambiare nulla. sarà vero??? ne vende tutti i giorni e sulla sua Alfa159 fa un bell'effetto, ma non è che poi vado a cercarmi rogne xchè si rompono prima??? dice che cmq sono omologate e non fanno problemi se mi fermano.... il kit costa sui 300€ e dice che è uno dei migliori e + cari in commercio. ne sapete nulla voi??? ... prezzo 250/300€ - prendere dei nuovi fanali con AngelEyes ed aggiungergli magari il kit xenon.... online ho trovato questi che mi sembrano molto belli (almeno in foto....) ... così almeno evito di rompere qlc pezzo se mi "addentro" nel magico mondo del fai-da-te solitario ... prezzo 399€ (+ ss) ... ho provato a leggere un pò in giro x il forum ma sinceramente c'ho capito meno di prima. ho trovato interessante questo topic: -> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=154386 ... solo che il mio dubbio è: "che faccio??? spendere un patrimonio non mi va molto x il kit "all-in-one" targato BMW... ma se con una "giusta" spesa riesco a fare qlc di carino, ben venga " ... riuscire a montare degli angel non mi dispiacerebbe, meglio ancora se con gli xenon.... xò sinceramente visti i passati con altre auto, ho dubbi sull'affidabilità e componentistica. P.S.= a parte filtri e poco altro, la mia auto è immacolata come originale. credo di essere uno dei pochi che ancora la porta ogni 4/5 mesi a fare un check x cambio stagione/rabbocchi vari&eventuali
il kit xeno e composto da fanali , centralina modulo luci , sensori livello , kit lavafari . tutto quello che vedi in giro non e omologato (lascia perdere se poi li vendono )
... sicuro??? ... xchè ho letto che le lampadine possono essere in regola tranquillamente: "quindi le lampade allo xenon dovrebbero riportare la normativa ECE R99 per essere in regola" ... ho anche letto: "Diffidate quindi da copie (generalmente fotocopie) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a nulla." ... quindi il dubbio resta ... inoltre fanno un kit "bi-xenon" in ITA??? ho visto diverse bmw e46 in germania con kit bixenon e venivano molto bene (specie uno che aveva pure gli angel bianchi ed i fendinebbia).
no, senza gli accessori, le lampadine non sono omologate... certo, ti dice che le lampade sono omologare ma se non monti tutto il resto, la tua auto è fuorilegge
... non metto in dubbio quello che dici... visto che pure io avevo letto che serve tutto il "pacchetto", ma allora sorge un dubbio: il lavafari che centra con l'omologazione degli xenon??? ... lo vendono anche senza xenon, quindi x assurdo anche il lavafari allora da solo è fuorilegge. quindi avrebbe + senso che sia solo la lampadina a dover essere sottoposta ad autorizzazione. giusto??? ... io prima avevo un'altra auto ed avevo i lavafari senza xenon, quindi secondo tale ragionamento dovrei essere stato multato tutte le volte che mi fermavano xchè mancavano le lampadine (a me sta' cosa sa tanto di obbligo di spese inutili ) ... cmq tornando IT al mio dubbio, tu che consigli???
Saranno omologate le lampadine ma per essere montate su un sistema allo xeno Cmq ad ogni modo quà cè un sacco di gente che le monta senza livellamento etc...
1. può essere..... a sto' punto domani vado e chiedo info in merito 2. beh, se non mi fanno storie, ci faccio volentieri un pensierino. pensare che appena uscito dal concessionario mi hanno fermato i CC dopo soli 15mt x chiedermi patente, libretto e "dove avevo preso l'auto" ... se riesco in qlc modo a "migliorare" la visibilità senza avere rogne e/o problemi ben venga.... altrimenti mi tengo le lampadine originale e morta lì P.S.= la bmw in firma è la tua??? hai un topic x quei fanali???
Si l'auto è la mia I miei fari sono originali allo xeno tranne per gli angel che sono della racing24.de Io non ho fatto un reportage però se utilizzi il tasto cerca sicuramente qualcosa trovi:wink::wink:
1. hai un link alla page diretta??? sto cercando ma non ho trovato nulla sugli angel 2. si ho trovato anche troppo, infatti ho + dubbi di prima
... fin lì lo sapevo.... il problema è che ho sfogliato quasi tutto il catalogo e non ho trovato nulla. ... negli altri topic si menzionano solo gli anelli, io preferirei magari cambiare tutto il fanale x non fare danni. tu hai gli angel bianchi o gialli??? ... xchè se tengo le lampadine originali mi conviene quasi prenderli gialli. bianchi, se pur belli, stonerebbero un pò.
Ma scusa....metti gli anelli...senza cambiare il faro non é difficile e stai tranquillo che non spacchi niente... I miei sono Bianchi In che senso le lampadine originali? Le alogene? Se tieni quelle lascia stare tutto il resto
1. ho la pazienza d il tatto di un vikingo dopo 5 minuti di stress 2. pensavo che non era male mettere gli angel gialli con le lampadine alogene 2. che significa "ccfl" ??? lo trovo scritto ovunque ma non capisco a che si riferisce
CCFL è il tipo di illuminazione a catodo freddo, hanno durata e luminosità migliore di quelli a led, sono tipo dei "neon" quindi l'anello è di luce continua mentre quellia led fanno un effetto di luce sul cerchio discontinuo :) Ah ragazzi dato che questa settimana mi appresto (seguendo il reportage digiu320coupè ) a montare gli angel mi è sorto un dubbio, nel rimontarli non bisogna poi regolare le luci lateralmente? (un livellamento in orizzontale per intenderci :P)
300 eur x un kit mi sembra proprio eccessivo.. al mio rappresentante ho venduto almeno 250kit all'anno ed omologazioni non ne esistono. Diffida da chi te le propone. Un kit puoi montarlo senza problemi di ordine tecnico sulla tua auto basta che ti mantieni di gradazioni 5000-6000k per non dare nell'occhio e fai eseguire un montaggio ad arte occultando ben bene sotto il faro le microcentraline
1. sicuro??? 3 concessionari (VI-PD-MN) mi hanno detto che sulla mia non posso montarli xchè la centralina non li gestisce (a meno di cambiare un modulo)... o almeno così mi sembra di aver capito... come pure il Navi 16/9 e altre cose che volevo aggiungere... possibile che facciano le centraline così "ristrette/limitate"??? 2. buono a sapersi, a me interessa vederci bene non farmi vedere da 100Km di distanza 3. un posto "sicuro" dove sarebbe??? xchè il cofano è tutto tranne che lindo (dovrò portarlo a fare lavare una volta o l'altra. fuori la lavo 1 volta alla settimana, ma il cofano motore mai toccato )
Te hai gia i lenticolari a quanto posso vedere dalle foto..quindi ti consiglierei: kit xenon aftermarket della xenonlamp circa 80 euro se vuoi anche la funzione bixenon aggiungi altre 80 euro luci di posizione angel eyes (calcola che è piu complicato dai fari delle pre-restyling dato che i tuoi fari sono "incollati") ma qui sul forum c'è già chi ha eseguito tale upgrade basta 1occhiata a cercare nelle discussioni! comunque ti consiglio i CCFL se ami il bianco azzurrino...(per quanto riguarda gli angel eyes per le luci di posizione) mentre per gli xenon gradazione 6000°k per qualsiasi altra info non esitare a contattarmi! Spero di esserti stato d'aiuto..
1. direi di si..... se x lenticolari significa avere il faro "a palla" 2. facciamo direttamente 160 x andare sul sicuro. hai una marca/modello o un link dove poterli comprare??? 3. è questo che mi preoccupa.... se va male tocca buttare il fanale... ecco xchè all'inizio pensavo ad un fanale "già fatto" 4. a me piacerebbe bianco del tipo "se mi fermano non mi rompono le balle" averli colorati non mi cambia la vita, se bianco creano rogne me le tengo gialle 5. perfetto e chiaro.... devo solo cercare di capire quello che hai cercato di dirmi ... quindi riassumendo: - 160€ x le lampadine bi-xenon "abbaglianti e anabbaglianti"... giusto??? (ovviamente NON prendendo il kit autolivellante ed i lavafari come da "certificazione") ... Gianlu320 mi ha consigliato una marca in particolare: -> http://www.xenonlamp.it/professional.htm ... da 5'000 a 6'000 cambia tanto??? non vorrei che coi 6'000 poi mi fermano appena mi vedono - 100€ x gli angel (ho visto che si trovano sui 95€ su eBay, a meno che non hai qlc link da passarmi) - resterebbero le luci di posizione e i fendinebbia gialli a questo punto... o no?! ... raga, in sto forum c'è troppa carne al fuoco e non ci capisco + niente ... x me sarebbe + facile trovare uno che gli dico cosa voglio, si arrangia lui a farmi il lavoro e lo pago alla fine