Ho l'ansia ad aprire questa discussione!! Immagino che sia un argomento trattato fino alla nausea... immagino.. E immagino che tra poco in coro mi si dirà: Usa la funzione CERCA!!! Il problema è che ho cercato ovunque.. e non ho trovato. Ho trovato discussioni anche già archiviate... in cui si dice che sulle E92, cambiare lo xeno è un'operazione da 5 minuti... e chi dice 10 minuti in conce.. e via dicendo. Ma io aprendo il mio cofano... non riesco a capire come cavolo sostituirle. Ho un E92 di giugno 2009... Qualche anima pia che l'abbia fatto?
Devi smontare il passaruota, in questo modo hai facile accesso alla parte posteriore del faro per sostituire i xeno.:wink:
senza smontare la ruota nn credo che si riesca.. quindi devi togliere la ruota; per il resto sono un paio di viti e il passaruota (solo parte verso il faro) viene via..
l'unica che cosa che posso proporti e' questo link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209580-Gruppo-di-acquisto-angel-eyse-a-LED-LUX-H8 so che e' palloso guardare tutte le pagine ma in una quelle ce il video per la sostituzione
ecco qua.. bisogna smontare la ruote,togliere le plastiche e cambiare le lampade.. In poche parole....sbattimento all'ennesima potenza... http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=41184
Vai in conc.. per non creare danni.. ti conviene secondo me.. io non sarei mai capace di fare un lavoro simile!
io ne approffitto dal carrozziere perchè ho preso le 6000°K Se lo dovessi fare da solo ci metterei due giorni
Eh.. mi sa di sì! Lo farò al prossimo tagliando o al cambio gomme.... Le lampadine sono comuqnue le D1S? Ma le D1S sono bixeno?
No, lo so.. anzi, lo immagino! Quello che mi scoccia è dover alzare la macchina e togliere le ruote (non ho attrezzature particolari, andrei di crick.. quindi, alza da una parte e poi alza dall'altra). Solo svitare il pannello... sono 3 viti.. a vedere così mi sembra un lavoro di 3 minuti!
girando lo sterzo al massimo sono riuscito a cambiare i fendinebbia. bestemmie e graffi alle mani erano inclusi nel montaggio......
Perchè così devi andare in conce a fare il lavoro "pagando"... se non sei capace di farlo da solo...:wink:
Già... e come se non bastasse, mi immagino la fattura: tempo cambio lampadina --> 5 minuti Smontaggio auto per cambio lampadina --> mezza giornata!!! A 40 euro l'ora (o quanto si prendono in officine).... TOTALE 500 euro per le lampadine!!!