1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 5 E60/E61 Cambio irregolare e altri errori temporanei

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da Alessandro Kamo, 16 Luglio 2019.

  1. Alessandro Kamo

    Alessandro Kamo Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    5 530d 2003/2005 218 cv
    Bungiorno,

    sono possessore di serie 5 e61 2003/2005, quasi 300K Km.

    Dopo aver percorso qualche centinaio di kilometri, ogni tanto, durante la marcia, compaiono in blocco gli errori allegati. Fermandomi, spegnendo, lasciando spento 1 o 2 minuti il veicolo, e riaccendendo, gli errori scompaiono 1 o 2 alla volta. Prima scompare l'errore cambio irregolare, poi quello abs, infine gli altri.

    Avete idea di cosa possa essere?
    Il meccanico si è collegato con il tool diagnostico senza trovare nulla di utile.

    Grazie
    Cordiali saluti
    Alessandro 66610568_489770151827201_8384539098307624960_n.jpg 66697681_445018643014741_3329081785953812480_n.jpg 66720718_2477285745626532_6754995486496653312_n.jpg 67128913_433042247540755_8388465686258647040_n.jpg
     

    Files Allegati:

  2. Thriller

    Thriller

    9.374
    2.425
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    66.479.890
    Bmw 325d E91 LCI
    Sposto in meccanica ed elettronica - gravi guasti
     
  3. MaxPayne

    MaxPayne Collaudatore

    287
    74
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    630.630
    325i Cabrio, AR Giulietta Ti(1961),Duett
    Probabilmente per gli errori pressione pneumatici, abs, e sevotronic potrebbe essere il sensore dell'angolo di sterzo sporco, ci sono varie discussioni su come provvedere a pulirlo, per il cambio non saprei, ma dato che ti dice possibile innesto senza premere il freno potrei pensare che sia l'attuatore sulla leva del cambio che impedisce l'innesto della marcia con vettura ferma, se ci fai caso, a vettura ferma, premendo il freno si sente un leggerissimo "tic" sulla leva del ambio, è l'attuatore che sblocca la leva ....
     

Condividi questa Pagina