hai detto che ci servono almeno 12 ore di lavoro...a 40€ l'ora siamo già a 500€ solo di mano d'opera pura. aggiungici il materiale e l'IVA per me non trovi chi lo fa a meno di 6/700€...
allora eravamo competitivi!!! ahah comunque in effetti non è un lavoro che ti fanno tutti, quindi ci sta anche che chi lo fa proprio per professione e non avanzatempo come faccio io, ti chieda un pò di più! è giusto! un'attività è un'attività!!
Hai sicuramente fatto un ottimo lavoro, il risultato è molto bello, però a me sembrerebbe di non montare più su una BMW.
apperol!!! Complimenti per la competenza e pazienza!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche secondo me la tonalità del cruscotto originale è rossa, non arancione.. Non so se io mi metterei a smontar tutto per cambiare i led... È un lavoraccio ed il risultato spesso lo vedi solo con i tuoi occhi perchè gli altri che fai sedere al tuo fianco nemmeno se ne accorgono.. Una volta però ho utilizzato una lampada UV per illuminare il cruscotto utilizzando un reagente all'UV /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cambio Illuminazione Z4 da arancio a Rossa e Bianca Ma come fate a dire che è rosso?!?? Anche nel video di husky, quello è arancione!!! Se facessi un lavoro simile ovviamente lo faccio per me, non per gli altri, l'auto deve piacere in primis a me!!!
arancione scuro tendente al rosso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si si sono d'accordo che in primis deve piacere a me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però mettendo in conto il lavoraccio ed il rischio di rompere qualcosa.. Ci penso un pò su...
si, ovvio, non arancione carota!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma io infatti non lo farei mai per conto mio, di manualità ne ho abbastanza, ma la paura di rovinare qualcosa è troppo elevata!!! - - - - - aggiornamento post - - - - - dipende da come viene fatto!!! se sei bravo gli scricchiolii li puoi anche correggere, io sull'alfa, da nuova avevo uno scricchiolio proveniente dal portaoggetti del passeggero, l'ho smontato, ho stretto tutte le viti, l'ho rimontato e il rumore è sparito l'auto è stata assemblata da qualcuno, non è mica nata già formata!!!
nono tranquillo! non ne ho sentiti! forse si confondono con tutti gli altri che già ha di suo! ahahah
Da' sempre e solo fastidio, resta sempre piu' accesa e visibile di verde e rosso e affatica di piu' la vista oltre quindi a distrarre, il verde e rosso non sono tanto per estetica me proprio per ridurre affaticamento di occhi e distrazione visiva. Una alternativa e' il blu, che resta pero' troppo acceso come colore al pari del bianco. La tua e' proprio arancione, ma dovrei controllare se dipenda dal fatto che tu la tieni regolata piu' chiara e io di meno, o se abbiamo proprio dei led diversi. La mia e' proprio rossa, si parla di colore arancione solo quando e' molto acceso e chiaro come la buccia di arancia, al massimo il mio puo' essere un rosso chiaro, ma non certo arancione. Se poi dipenda dal colore dei led o da una regolazione meno chiara della strumentazione dovrei controllare. La tua come e' regolata? Prova a metterla meno forte e vedi se diventa piu' rossa o se resta sempre arancione chiaro. No, sicuro al 100%, si cambia anche sulle Bmw tramite menu segreto, ma non so dirti se solo su alcuni modelli e se solo su quelli vecchi o anche quelli nuovi. Avevo visto su youtube un video dove lo spiegava per una serie 5, non saprei dirti poi se valga anche per altri modelli o altri anni. Il mio e' rosso, arancione e' solo quello di Zazzu, l'arancione e' chiaro. Come detto se dipende dalla regolazione o se sulla 23i e 20i son diversi i led dovremmo controllare.
dai, Husky, le luci BMW sono sempre state arancione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sa che mi sto perdendo qualcosa di grandioso ma credo di non sbagliare di troppo scrivendo che, in sintesi, quella di Husky e' meglio.
il bianco abbaglia, così come il blu e quindi non vanno bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le BMW hanno luci strumentazione arancione, però l'unica BMW assemblata con luci rosse è la huskymobile...... considerato che le vetture migliori al mondo hanno luci strumentazione verdi e rosse, e poichè nessuna casa automobilistica fa luci verdi, una sola vettura al mondo ha luci strumentazioni rosse..... ecco che il tuo assunto è stato verificato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non so perché ma in questa sezione alla fine si cade sempre nel: "E' così o forse no." Complimenti per il lavoro, il risultato è notevole. Io però amo visceralmente il classico arancione, che apprezzo e ricordo da sempre.