ragazzi vorrei un consiglio. meglio tenere il mio 320d touring eletta 43000km del 2003 o cambiarla con il 330d touring attiva del 2003 con 82000km? vorrei dei consigli soprattutto da chi ha il 330d sui consumi, manutenzioni e soprattutto che difetti ha il motore 3.0d da 204cv? i difetti del 320d 150cv li so!
Non cambierei mai un'auto per prenderne una con kilometraggio doppio, tra l'altro i primi li hai fatti tu, gli altri?
Io avevo un 320d 136 ed ho preso un 330d 184cv.La differenza è abissale ed i consumi leggermente maggiori al 330 .Ti parlo sempre che con un 330d consumi meno di 156 e su questo lo garantisco. Solo a sentire il motore e farti un giro allegro decidi di non scendere più dal 330d.Io personalmente non ritornerei mai al mio vecchio 320.Spettacolare.
Guarda io con un pieno ci faccio circa 950/1000 Km ovviamente autostrada e guida pulita.... Vds. velocità entro i limiti di legge ed ogni tanto qualche allungo.... Solo in città con 50€ di gasolio faccio 600 Km Alfio
il 330d 204cv come affidabilità com'è? dimenticavo che la concessionaria mi prende il mio 320d touring 2003 e mi da il 330d touring 2003 pagando solo il passaggio di proprietà!!!!
Io ho un touring futura con 100mila km oggi. Uso (usavo) spesso anche il 320d di mio padre con 43milakm.( ne ho fatti circa 20mila io) Differenze abissali in tutto. Il tuo dubbio era sui consumi: bene, consuma di più: diciamo stesse andature, 5.6lt con il 320d e 7.5lt con il 330d ( entrambi 6m), 90% autostrada. Come motore non c'è paragone, non me ne vogliano i possessori di 320d, ma mi sembra di essere fermo rispetto al 330d. A 80mila km ( se son quelli) c'è un pò di manutenzione da fare: 1) cuscinetti, cinghie servizi, tendicinghia e già che ci sei pompa dell'acqua. 2) Turbina credo e spero sia migliore di quella del 320, anche se, i primi 80mila non li hai fatti tu. 3) silent block anteriori sicuri, braccetti dipende. 4) Supporti motore,cambio, dargli un occhio non fa male. Questa è una manutenzione che da un meccanico di fiducia, con pezzi originali e una giornata di lavoro si fa tutto con 6-700€,poi per altri 80mila sei a posto: la stessa manutenzione andrebbe fatta anche sul 320d. In conclusione le spese di mantenimento sono maggiori, diciamo 20-30% in più. Però buttare 3-4-5-6 marcia dalla corsia di lancio in autostrada, è una libidine..
mi spiace non poterti essere d'aiuto x le differenze tra 330 e 320 perche'...io ho il 320 e basta.. cmq come hanno gia' detto altri il cambio x una macchina con piu' chilometri e dello stesso anno mi lascia un po' perplesso.. a meno che il 330 sia full optional (pelle,xeno,cerchi da 17,navigatore,volante MLF,inserti, ecc...ecc... e magari di un colore che ti piace di piu'...) e il tuo 320 e' base... in questo caso il cambio con solo il costo del passaggio puo' essere interessante...
a parte gli optional in quanto le macchine sono simili, il 330d ha qualcosina in più, io vorrei cambiare il 320d con il 330d solo perchè il 320d è una macchina inaffidabile, turbina, alette, catalizzatore, precatalizzatore ecc. ecc.!! e in più sinceramente ancora devo capire dove sono sti 150cv...!!
è una cosa normale, vendi meglio un 2.0d o un 3.0d....? il 2.0 lo vendi subito soprattutto con 43.000 km anche se qui nel forum ci sono possessori di 320d che a 50.000km hanno cambiato il motore...!!
Su questo non ci piove, però vista la differenza di valore di mercato (tra i 1.500 ed i 2.000 euri su autoscout), non credo che il concessionario stia lì a prendere aria e non voglia niente di differenza
a meno che non abbia gia' un'acquirente che lo prenda (con un piccolo aumento di prezzo...) cmq e' vero che il 330 e' meno ricercato..(cosa non comprensibile...anche se e' vero che c'e' una differenza di bollo e di consumi ma hai in cambio un mezzo sicuramente piu' performante...):wink: