Salve a tutti, volevo chiedere il vostro parere riguardo un' occasione che mi si è prospettata. Il mio 320 CD del giugno 2004 ha 105.000 km e con lui ho fatto tanti bellissimi km senza avere mai un problema meccanico.. Ora un mio amico che lavora in una concessionaria ha ritirato un 330 CD dello stesso colore del mio, con i seguenti optional e caratteristiche: allestimento M, navigatore satellitare professional, fari bi-xeno, interni in pelle nera, sensori di parcheggio posteriori; immatricolata a novembre 2004 con soli 9000 km. La macchine era di un dottore che praticamente non l'ha quasi mai utilizzata. Non ha subito incidenti ed io che l'ho vista. anche se velocemente e solo dall'esterno perchè avevo fretta, posso garantirvi che è nuova di pacca.. Non ho ancora fatto un esame approfondito ma con calma lo farò.. Fatto stà che l'auto in questione me la darebbe a 20.000 euro, forse anche 19.000... in pratica dovrei dargli la mia e 3000/4000 euro di differenza. Voi che fareste? Quanto costerebbe in più il 6 cilindri BMW rispetto al mio economicissimo 320? Quanto consuma? e quanti cavalli fiscali è? SI accettano consigli ed informazioni sul 330... grazie
330cd con allestimento M, navi prof, bixeno, pelle nera del 2004 ( quasi come la mia.... ) con 9000 km a 19/2000€ PRENDILA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma davvero E con quello che hai risparmiato paghi bollo, consumo che ci sarebbe di differenza della tua... Il 330cd sei cilindri come motore è il TOP... CIAOOO
se ha veramente 9k km e nn ti spaventano il bollo, l'ass e la benza in piu...se hai preso nuova la tua significa che fai quasi 35.000km l'anno...
certo non da farti scoraggiare un acquisto. Diciamo indicativamente 200/300€ annue se con incendio/furto/atti vandalici
qualsiasi cilindrata sopra il 2000 aumenta di circa 150€/anno (solo RCA)(con una classe di merito ben
fino a mercoledì sono impegnato... ma giovedì vado, mi porto il carrozziere di fiducia (giusto per scrupolo) e valuto seriamente la cosa.. Più che altro non lo farei per via della potenza in più visto che il mio 320 mi basta e avanza... ma 9000 km vorrebbero dire che la macchina è praticamente nuova con tutti i vantaggi che ne derivano...
peccato perchè il 330cd non significa niente nella sua versione originale 204cv/410nm (se vedi le curve di coppia e potenza ti accorgi che sono entrambe scandalosamente "tagliate", specie la coppia, scandalosa davvero........), IMHO ha senso solo mappato sui 240cv e sopra i 500nm ci guarderai tu
sicuramente è così... ma sono sicuro che già in versione "base" sia molto più prestante della mia :wink:
occasione da prendere al volo.. dopo i 20cv fiscali la rc auto non è esorbitante come differenza a parità di classe, te lo dice uno che vive dove i premi assicurativi sono i + alti e penalizzati d'italia..
Ciao il 330 consuma meno del 320 in quanto avendo più coppia devi accelerare meno... comunque fuori citta con uso +/-tranquillo la mia fa 6L/100km, in città tranquillo circa i 10 se la scanni un pò sali a 13-13.5 l/100km in autostrada tenedo circa 160-170 7l/100km ovvero Roma -Torino circa 60€ e non sono entrato in riserva.... a parte il consumo a quel prezzo è da prendere al volo o ti mangerai le mani dopo....
miiiiiiiii a quel prezzo e con quei km...la prenderei alo volo!!!! e penso che la prenderebbe chiunque!!!!
Ci si affeziona spesso alla propria auto e magari non ci si fida molto dell'usato, certo che a quelle condizioni è un affarone e probabilmente verrà svenduto per via del bollo notevolmente aumentato, ma alla fine il prezzo e i km sono molto bassi, mentre il tuo 320cd non te lo valutano molto però ha una svalangata di km. E' pur vero che quello che spenderai in più in bollo, assicurazione e nafta alla fine lo recuperi in manutenzione visto che ci sono 100.000 km di differenza. P.S. Mi raccomando che sia amico amico questo venditore, perchè 9000 km in 2 anni e mezzo sono abbastanza loschi, quindi nel caso non sia amico amico occhio!
A mio parere è una buonissima occasione che va presa al volo! Apparte che a me basta e avanza il mio 320cd in tutto...xò come offerta non me la lascerei scappare!