Ciao a tutti, ho da settembre una bmw 320i coupè E92. Quando l'ho acquistata non ho pensato proprio a metterci cerchi più grandi perchè quelli di serie da 17" con pneumatici 225 mi sembravano carini e sufficenti. Invece adesso, quando vedo le altre BMW coupè, mi viene il magone perchè sembrano molto più aggressive della mia! Così stavo pensando di cambiare i cerchi e, giacchè ci sono, sostituirli con cerchi da 19". Ma veniamo alle domande: 1) I pneumatici di serie sono runflat. Per me non sono male, ma se dovessi mettere pneumatici normali, che faccio se dovessi forare, dal momento che la mia bmw non ha ruota di scorta nè ruotino??????????? 2) Se cambio i cerchi vorrei metterci quelli styling 225M (li potete vedere sul configuratore bmw, optionale per e92 coupè). Esistono repliche???? Infatti ho notato che i cerchi replica sono abbastanza datati!!! 3) Non avendo l'assetto sportivo, siamo sicuri che non stonano i cerchi da 19"???? 4) Per quanto riguarda i pneumatici, avendo misure differenti, ho notato che non è facile trovare lo stesso disegno per anteriori e posteriori (225/35 ant e 255/30 post). Si possono mettere due disegni diversi tra anteriore e posteriore?
dunque: 1) prendi il kit foratura con compressorino. 2) non conosco i style 225, cerca su ebay per orientarti. 3) non credo stonino 4) a quanto ne so i pneumatici adesso devono essere tutti uguali. cerca quelli che ti piacciono da 255, sicuramente se li fanno in quella misura ci saranno anche meno larghi 225. Infatti il contrario è più difficile. Su gommadiretto.it dovresti trovare ciò che cerchi. saluti
...con i 19" e' troppo piu' cattiva, procedi al cambio.......si irrigidisce anche un po' l'assetto......attento alle buche!!
.....dimenticavo....potresti anche valutare quelli da 18'. Potrebbero essere sufficienti e le misure dei pneumatici sono le stesse come impronta a terra, il diametro ovviamente cambia. 225 ant e 255 post. Saluti
Scusa ma non ho capito. Attualmente ho i 17" e 225 ant e post. Anche se metto i 18" dovrei comuqnue cambiare le gomme (ora con 10.000 km)...e la cosa non mi va giù perchè per le runflat mi hanno chiesto 1.400 euro Ho deciso di aspettare che si consumano le gomme che ho e poi si vede. Ma se avete qualche suggerimento...ben venga!
Sul fatto del cambio è chiaro che se vuoi mettere i cerchi da 19' le gomme le devi cambiare. Quello che dicevo è che tutte e 4 le gomme devono essere della stessa marca e modello ma con misure differenziate sia con i cerchi da 18' che da 19'. Se togli quelli da 17 li puoi vendere con le gomme e vedere quello che riesci a ricavare. Se invece vuoi finire prima le gomme dei 17, aspetti poi cambi cerchi e gomme e magari ti tieni i 17 per le gomme termiche. Sul libretto vedrai le misure: 1) cerchi da 18' gomme 225/40 ant e 255/35 post. 2) cerchi da 19' gomme 225/35 ant e 255/30 post. ....se non ricordo male. per le eventuali gomme puoi trovarle a circa 600 euro tutte, ordinandole su gommadiretto.it o pneus-online.it magari optando per alcune valide tipo Falken o Nokian o Nankang. Per il resto....sono qui... Saluti
Mi ha detto il tipo del conc (ma l'avevo letto anche qui sul forum) che i cerchi da 19" rispetto ai 17" hanno molto più attrito e sono più pesanti, il che peggiora le prestazioni. Testuali parole: se già non sei soddisfatto delle prestazioni della 320i, figuriamoci con i cerchi da 19"! Gli ho chiesto come mai la BMW dà la possibilità di metterli come optional anche sul 320i e mi ha risposto che chi è disposto a rinunciare alle prestazioni prediligendo l'estetica faccia pure!