Buongiorno a tutti, ho una serie 1 del 2015 118 automatica. Oggi ho fatto il tagliando e i meccanici dell’officina autorizzata mi hanno detto che c’è una perdita d’olio dal differenziale dicendo che di cambiare le guarnizioni. Dovrebbero farmi un preventivo, ma volevo capire da chi è molto più esperto di me nel forum, quanto poteva essere la cifra del cambio delle guarnizioni. Grazie
Ciao, io posso solo dirti che ho fatto questo lavoro quando la macchina era ancora in garanzia e non posso dunque aiutarti a capire quanto spenderai…
Guarnizioni al plurale si intendono i paraoli? O la guarnizione della culatta posteriore? Calcola già il lavoro per togliere e rimettere il differenziale, che significa qualche carterino sottoscocca, marmitta, stacco almeno parziale dell'albero e dei semiassi, minuterie varie. Almeno 2 ore piene, anche 2 e 30. Aggiungi il costo della pasta sigillante e dei paraoli nel caso, che non so quantificare, e voglio sperare 1 lt di olio nuovo.
io l'ho fatto fare mese scorso in bmw mi avevano preventivato 500euro fatto fare da una nota officina che ripara cambi automatici qui in campania ho speso 150€ il costo dei paraoli e di 12€ cad. pensate che ladrate che fanno in bmw