Salve, devo velocemente cambiare le gomme alla mia X1, dato che le termiche stanno finendo da tutti i gommisti ho bisogno di un consiglio veloce. E' il primo cambio che effettuo e le gomme originali di partenza che monta la mia macchina sono le seguenti: PIRELLI P7 - 225/45 R18 91V ESTIVE io ho deciso di mettere le termiche e devo scegliere tra: PIRELLI WINTER 210 SOTTOZZERO AO 225/45 HR18 95H XL PIRELLI WINTER 240 SOTTOZZERO S2 225/45 VR18 95V XL Dato che per risparmiare le sto acquistando su un sito internet e poi me le farò montare da un gommista volevo sapere cosa consigliate?? Quali delle due?? Il sito dove le comprerò mi ha detto che non vi è alcuna differenza, solo il disegno. Per quanto riguarda gli indici di carico e di velocità non cambia nulla da 91 a 95 e da h a v, così mi è stato riferito. Attendo risposta da più esperti. Grazie a tutti.
Guarda sul sito pirelli non ho trovato le sigle di quei modelli, però li ho trovati su un altro sito in cui sono vi sono grafici di comparazione. Il 210 dovrebbe essere + economico, ma un po' + rumoroso. Il disegno sembra essere lo stesso http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/PIRELLI/WINTER,210,SOTTOZERO/ http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/PIRELLI/WINTER,240,SOTTOZERO/ Dai un'occhiata! Guardavo anche su gommadiretto e ci sono anche i pirelli snowsport che costano meno e, per la mia esperienza, hanno un disegno del battistrada migliore per la neve (se pensi di incontrarla spesso). Se sei un amante della neve ti consiglio anche le nokian WR A3, che sono il non plus ultra su fondi innevati, anche se poi perdono sull'asfalto (ma costano mooolto meno). Infine al pari di pirelli considera anche le michelin alpin
se vuoi una gomma adatta a tutte le situazioni invernali ti consiglio le nuove nokian wrg3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">