Oggi ho portato la zetina a controllare convergenza ed equilibratura dal gommaro... Assetto tutto ok... ma al momento di controllare l'equilibratura il gommista mi fa vedere che la gomma all'interno ha cominciato leggermente a indurirsi e screpolarsi, chiaro segno d'invecchiamento del pneumatico (è marchiato 2003).... Decido per il cambio... le gomme sono da ordinare. "Mi fa il preventivo?" "Certo...4 bridgestone RE050 RFT 225/45-17 ... montate vengono 1050 €..." Perfetto. Ferma tutto. Torno a casa, www.gommadiretto.it, 4 Goodyear EAGLE F1 GS-D3 225/45 R17 91Y vengono meno di 470 €... Anche calcolando 50 € di montaggio ed equilibratura fa 520... Domande: Quanti di voi hanno "accannato" gli RFT? In tal caso compressorino 12V e "fast"? Quanti di voi hanno provato gli F1? 4 gomme 2 pippi... ma non esiste proprio... Lamps!
le runflat sono molto costose, anche per la mini 4 pirelli runflat costo 1000€. l alternativa è il compressorino con bomboletta. e vai di gomme normali, dove hai molta più scelta e costi decisamente più contenuti
io ho comprato su gommadiretto le gy eagle f1 gsd3 da 18...ovviamente non runflat (non tanto per il costo ma per l'handling) prezzo ottimo e gomme veramente veramente valide.... hanno trasformato la mia zetina :wink: consigliatissime!
Io non monterei delle RFT su una Z4! La macchina non è più la stessa! Le RFT sono decisamente una comodita e una pseudo sicurezza, a discapito di una spalla da camion che su una Z4 sportiva non ci sta per un *****. Questo è il mio parere chiaramente. Io monterei delle gomme normali ad un prezzo normale con una scelta immensa. Puoi spaziare dalla gomma prettamente estetica, a quella da pista a quella da tutti i giorni ma prestazionale. La vuoi direzionale, assimmetrica, simmetrica...insomma c'è l'imbarazzo della scelta! 4 PS2 225/45 R17 le monti a 800€ con IVA_!!!!! e monti michelin micca micio micio bau bau!
Anche io sono a favore delle Michelin PS2......le amo...... Però domenica ero in montagna con la macchina della mia ragazza, faccio un curva, sassone in mezzo alla strada e trac......lo prendo con la ruota. New Beetle Cabrio.........quindi niente ruotino, solo tire mobility system. BELLA CA ZZ ATA!.......è totalmente inutile e se non fosse che la gomma non era bucata, ma si era semplicemente piegato il cerchio e quindi non aderiva più bene la spalla (è bastato smontare la ruota e tirare 4 martellate dall'interno giusto per tornare a casa), avrei dovuto lasciare la macchina in montagna, scendere in città la domenica sera e tornare in montagna il lunedì con una ruota ed una gomma nuova. Non lo so ragazzi, non mi piacciono le RFT, però le macchine le usiamo su strada, mica andiamo in giro con il team e l'assistenza sempre alle spalle. .
Io mi sono trovato benissimo, ne ho ordinate un pò, sia per l'm3 che per la lupo e per le altre macchine che abbiamo in casa, :wink: tranquillo vai sul sicuro!
1) io ho accantonato le RFT x le invernali NON RFT....e prenderò anche le estive non runflat....imho è la soluzione migliore...non si trovano facilmente, e costano uno spavento! 2) in tal caso si...compressorino e fast.... 2) ce le ha montate la macchina di mio papà....lui si trova benissimo, e quelle volte in cui ho giudato la sua, mi son trovato molte bene...una buona spalla e ottima aderenza....
La macchina l'ho presa da un mese, del 2004 ed ha 25.000 km. Le gomme di battistrada ne hanno in abbondanza, il problema è che la mescola è invecchiata (4 anni)... Lamps!