Ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà rispondere (magari nel più breve tempo possibile ). Domani cambio gomme: le misure sono le classiche 205 55 R16 (velocità 91V)...sono orientato verso le Michelin Energy E3A (ovviamente NON runflat) che mi sembrano delle buone/ottime gomme per chi come me fa un bel pò di km e non cerca i cordoli in autostrada contando il fatto che hanno una durata eccezionale. Il gommista mi ha fatto il prezzo di 110,00 € cadauna regalandomi equlibratura ruote ed assetto. Come vi sembra come trattamento? Altre gomme da suggerirmi? (please NO bridgestone!!! )
io ho provato anche le Pilot Exalto (costano di più) e andavano meglio sul bagnanto rispetto alle energy che avevo prima unico neo un po' più rumorose.
io ho avuto sia le exalto 1 (che erano tipo a freccia) sulla 145 e ora ho le exalto 2 sull'astra (sono asimetriche) sono delle ottime gomme.... un po' più prestazionali delle energy....
Le Exalto 2 sono fantastiche: hanno anche il bordo salvacerchio ma a parte questo dettaglio posso dire ke vanno bene in qualsiasi condizione, fantastiche sul bagnato xò...costano parecchio ahimè!
in misura 205/50 R16 V costavano 310 euro l'una a listino le ho pagata 180 euro l'una montate ed equilibrate.... costano un po'...ma valgono tutti i soldi :wink:
Concordo...in certe circostanze m'hanno letteralmente stupito, ora sono quasi finite (la spalla ahimè nn esiste +) ma se la cavano ancora discretamente bene soprattutto con temperature nn molto alte!
ma,come hai già detto,rumorosissime! Però le Exalto 2 sono le migliori nella misura 205/55 r16...:wink:
Gomme cambiate! Sono due giorni che le provo e direi che le energy sono ottime (giudizio riferito anche al prezzo): silenziose, sicure e anche risparmiose! Per le prestazioni mi trovo bene anche perchè non sono uno "smanettone" :wink: Sullo stesso tratto che faccio giornalmente alla stessa andatura mi è spuntato un +0,6 km/l (le altre gomme erano alla giusta pressione, etc...) ...adesso faccio un pò di km per assestarle e poi rifaccio l'assetto Bridgestone addio! Benvenute Michelin! Grazie dei consigli!