Buon giorno a tutti, dopo circa 54.000 Km e quasi 4 anni mi appresto a cambiare le gomme stock (Goodyear F1) della mia X1 sDrive 18d. Le gomme sono 225/45 R19 96W Vorrei un consiglio su quale marca/modello propendere a seguito anche di alcuni preventivi: Bridgestone T005a: 165€ Bridgestone Turanza 6: 175€ Bridgestone Potenza Sport: 175€ Hankook: 160€ Nexen: 125€ Michelin: 200€ Kumho: 130€ Faccio parecchia autostrada, vivo al sud per cui non ho necessità di fare cambio stagione quindi niente neve, freddo eccessivo e per lo più condizioni di asciutto. Adesso la userò di più per circa 20.000 Km/anno Grazie per i consigli
Per mia esperienza, mi sento di sconsigliare le Bridgestone, con il tempo tendono ad aumentare la rumorosità, cosa evidente se la percorrenza annua non è elevata
Personalmente in quella misura (225/45 r19) io ti consiglierei: - Continental PremiumContact 7 - GoodYear Eagle F1 Asymmetric 6 Come alternativa, forse leggermente più economica, le nuovissime Vredestein Ultrac Pro. P.S: se monterai Michelin non montare le Pilot Sport 5, perchè sono un modello che ha una "problematica di risonanza sonora".