ammazza... gommista di fiducia eh!? le falken, che non son cinesi e non sono inferiori a gomme ben più blasonate, te le porti a casa per meno di 500€...
se mai dovessi aprire un centro gomma,ti assumo all istante.... LE FALKEN sembrano davvero un buon compromesso qualità prezzo,ma ogni km,mi sto innamorando delle nuove pzero ...
meno di 500 euro per un treno da 18"? le falken ne sento parlare bene, costano anche relativamente poco, ma non così poco dai.. a me pare che ci vogliano almeno 7/800 euro per un treno da 18". Poi si, sono alla pari di tante ottime gomme, però tra quelle e un bel treno di Pzero Rosso...
posteriori = 320 EUR http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....12&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse= anteriori = 240 EUR http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....12&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse= Totale = 560 EUR
devo dire che anche a me il discorso gomme incuriosice molto, considerando che tra un po' le dovrò cambiare.. specificamente, non sono ancora riuscito a capire quale sia il gap prestazionale tra falken e gomme invece teoricamente "top" (bridgestone re050a, pzero rosso, etc etc), visto che a livello di prezzo le falken sono quasi imbattibili. specificamente, considerando un uso dell'auto prevalentemente extra-urbano e autostradale, spesso tirato, e 2-3 puntate in pista nel corso dell'anno, su quale gomma vi orientereste? onestamente il mio dubbio è se valga la pena spendere 2-300 euro in più per una gomma più prestazionale della falken o meno
io sull'alfa 3.2 avevo le P-zero rosso, erano sublimi. avendo ne provate, dico tranquillamente che come gomma sportiva sono il top secondo me. X quanto buone, non credo che le falken siano al livello dei pzero.
dunque, un ragazzo con l'M5 E60 ha le falken da 40000 km e c'ha fatti diversi track day, corsi di drifting e gare di drifting... non sò voi.. se fate una ricerca ci sono diversi topic in cui se ne parla! per le pzero rosse... io non le ho provate e neanche le provo, ma due mie amici le hanno montate! uno su un 320d E46 con il 17... veniva dalle dunlop sportmaxx (altra gomma decisamente buona per il prezzo) e praticamente rimpiangeva sempre le dunlop! poi dopo metà consumo calano drasticamente di prestazioni e sul bagnato diventano pericolose! stesse impressioni dell'altro mio amico che le montava su un 120d sempre con il 17...
sulla mia ex tt mk1 quattro con quasi 280 cavalli ,erano a dir poco spettacolose(zeddo aveva le stesse sensazioni),rapporto prestazione durata al top,forse si adattano alla perfezione con la trazione quattro ...
a me le Pzero rosse andavano da dio, con i 18" e 260cv all'anteriore, tiravo di brutto e mi han sempre regalato una tenuta fenomenale. che calino drasticamente dopo metà consumo è una fesseria atroce, così come dire che siano pericolose sul bagnato xè non è assolutamente vero. mi sa chi i tuoi amici hanno una guida impostata male x direche son pericolose sul bagnato..certo se togli tutti controlli e cerchi il imite con un 120d..che di motricità su fondi viscidi è una saponetta...nj c'è gomma che tenga. io ho avuto le dunlop, ma i Pzero rosso sono non una, ma due spanne sopra.
Io al prossimo cambio andrò di Falken... Le Pzero rosso le avevo sulla 330 e non erano male, ma dovevano essere scaldate un pochino per avere più grip! Sul bagnato davano molta fiducia! Le Bridgestone le avevo prima sul 330 (RE 040 NON RFT) e sul bagnato erano un pò disastrose... poi è ovvio che la coppia del 330 era devastante anche per loro! Le Bridgestone che ho ora (RE 050 RFT) A livello di tenuta sono buone, sul bagnato non mi fido molto... un difetto che hanno in comune con la RE 040 è la rumorosità, più alta rispetto alle Pirelli! Ora, ripeto, proverò le Falken... e se mi andrà male (ma non credo) avrò buttato 500 euro!!
io penso di rimanere in michelin pilot sport rf, anche perche dovro sostituire solo le posteriori, le ant sono ancora al 70/75%, quindi meglio averle tutte e 4 uguali, al prox ancora le cambiero tutte e 4, vedro cosa montare
questa è da oscar.. scusa, ma le hai provate in pista e su strada? io ci ho fatto una giornata ad un evento 2 anni fa, ho girato tutto il giorno in pista con le P-zero rosso, e le ho trovate superbe. Se vogliamo dirla tutta, i puristi ritengono che sia il p-zero nero peggio della altre pirelli, ma la Rosso è un punto di riferimento un pò x tutti. A livello di gomma sportiva stradale, io le ho avute sulla Gt 3.2, le avevo messe 745i di mio padre, ed erano delle gran gomme, una spanna sopra a Michelin, Continental e Co.
bè si è vero le nero son peggio! ma sinceramente se adesso se dovessi scegliere pirelli andrei o sul Pzero o sul pzero system... ve ne dico pure un'altra: pzero rosso su RS4... è passato al pzero system asimmetrico solo all'anteriore! un'altro pianeta... bè per esser superiori alle SC2 non ci voleva molto... quello col 120d adesso monta le PS2... dice di trovarsi decisamente meglio!