allora dai retta a me...se trovi la misura....yokohama parada.. se proprio vuoi esagerare p zero corsa...e nn ce n'è + x nessuno.. ma sul bagnato.. si salvi ki può... [/img]
Infatti... con quella misura avrei accorciato molto i rapporti... inve mi otcca andare su delle 235/40 R17.... o passare ad un bel cerchio da 18 pollici... ma a quel punto i vantaggi di circonferenza di rotolamento li perderei...
Ho spulciato anche il sito pirelli che pareva facesse dei pzero di questa misura qualche tempo fa, ma non li ho trovati neppure lì
Ti ringrazio... cmq all'anteriore invece dei 225/45 r17 monterò dei 215 40 R17 proprio per avere la meno deriva possibile... sono prove che farò.. poi può anche darsi che abbia opeggioramneti su sterzo con l'aumentare della velocità.. io la tento... dell'omologazione come al solito.. me ne sbatterò!
Stavo per chiederti se le avevi sul libretto, ma mi hai già risposto... ...infatti sulla mia ex 318i E36 avevo a libretto i 215 ma con spalla da 45. In bocca al lupo per le prove!!!
bmw m3 e46 cerchi da 19 hamann 275/30/19 toyo bmw m3 e46 cerchi da 19 hamann 275/30/19 toyo.devo dire che con le toyo mi trovo abbastanza bene.pure in montagna con poca neve nelle stradine ghiacciate.
Si, ma che modello di Toyo? E cmq, 275 al posteriore sono un'enormità inutile... l'unico vantaggio è l'impatto estetico... te pensa... io voglio ridurre la larghezza del pnematico... anche all'avantreno.. monterò dei 215/40 R17 invece dei 225/45 R17....
si giusto proxes t1 con cerchi hamann si giusto sono proxes t1 con cerchi hamann.ho richiesto alla bmw l'omolagione ossia il nullaosta ma mi ha detto che queste gomme non si possono montare.davanti 245/35/19 dietro 275/30/19.dato che la spalla è un po piccola prova a vedere se si possono mettere le 275/40
Cavolo non si possono no montare.... ti allungano notevolemnte i rapporti... ma di dietro avrai dovuto far allargare i passaruota sicuramente.. Cmq un 275/30 R19 non ha una spalla molto bassa... ricorda che il 30 indica la percentuale rispetto alla larghezza... se mi vai a mettere un /40 allungherai ancor più i rapporti.... mi riepto.. il tutto è bello esteticamente, vantaggioso in frenata ma molto svantaggioso su bagnato e scorrevolezza... a mio avviso già i 255 di serie sono troppi.. non adrei oltre i 245... figurati un po'...
Tutti elogiano le Porsche per la loro motricità e per la loro tenuta di strada, secondo mè se si dovesse dotare una M3 e46 delle stesse misure di pneumatici che equipaggiano una 996 carrera S non ci sarebbe tutta questa differenza. Secondo mè le gomme delle M sono sottodimensionate per la potenza espressa. Io non monterei i 215 all'anteriore, altrimenti accentueresti solo il sottosterzo che hanno le nostre M nelle curve strette. Anzi io monterei 235 ant e 255-265 post
la motricità delle porsche non è famosa per il tipo o la misura di gomme montate, è lo schema tecnico che le rende così
E' il motore a sbalzo in primis,certo che anche le gomme enormi al posteriore aiutano,però sono meno adatte a fare i traversi Più che altro la supergommatura da molto più grip in appoggio,anche se in realttà basta mettere delle gomme semislick e le differenze di larghezza improvvisamente non contano più niente. Oppure invece che parlare di misure,tenere giù e basta senza porsi troppi problemi che è la prima cosa,il fattore determinante
Ma avetet tutti rotto: mettete su delle belle 285 prese dagli X5 che con 900 € si comprano tutte e 4 (almeno qui a Bo dalmio gommista) e facciamo tutti pari! Vabbè, dai, faranno un pò più di resistenza e di attrito!