Cambio gomme M3 E46.... che monto?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Massirn, 10 Novembre 2010.

1. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ragazzi a breve vorrei cambiare le gomme alla mia M3 E46 e ho sempre montato michelin PS2 ma sinceramente visti i pochissimi km che faccio all'anno mi rosica far invecchiare gomme da 1000 e passa € in garage facendole diventare dure come sassi!

Leggendo un po' qui sul forum e su altri siti ho solo che incasinato le idee che avevo in testa così chiedo i vostri parere e vedere di decidermi una volta per tutte!

I modelli tra i quali sono indecisono sono:

Falken FK-452

Vredestein ULTRAC SESSANTA

Hankook Ventus S1 evo

L'utilizzo è principalmente stradale in quanto non sono un assiduo frequentatore di pista quindi quello che mi interesserebbe maggiormente è l'affidabilità quotidiana....

A voi la parola e vediamo se riesco a decidermi.

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    un dubbio sulla seconda mi viene.....per carita',bellissimo battistrada,ma una gomma non e' mica un'opera d'arte...funzionera' bene quel curioso disegno che credo abbiano solo loro??

per le altre due beh....una ha disegno a freccia presumo sia meglio sul bagnato ma con le gomme ribassate fa l'effetto di seguire le giunture della strada(a me da fastidio il volante che gira da solo)......sceglierei l'altra,sembra una PS3

3. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    le Vredestein sui forum tedeschi e a detta di un mio amico che le monta su una GRT R-34 non sono male o meglio... a livello delle altre 2.

la cosa strana delle Vredestein è che quando sono montate il disegno è divero tra le ruote dx e sx.

4. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    cioe'??sono sia asimmetriche che DX SX??

mi spiego meglio esisti all'atto dell'ordine la produzione delle destre e la produzione delle sinistre??

5. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    ecco qui si capisce bene

6. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io voto Falken...ovviamente...

7. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    allora sono delle normali asimmettriche.....non hanno dx e sx solo che ci si rende molto piu' conto per via del disegno accentuato.....che si dice nei test VS michelin PS2?

8. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    le hai già montate?

9. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    ho trovato questa traduzione

- Misure 235/35 ZR 19 delle gomme Ultra High Performance senza tecnologia 'runflat'

- Macchina usata per la prova BMW 335i con cerchi 8,5 x 19"

- Tra le 9 gomme provate ci sono le conosciute Bridgestone Potenza RE 050A, Continental SportContact 3, Hankook Ventus S1 Evo, Michelin Pilot Sport2 e Yokohama Advan Sport con l'aggiunta delle nuove Dunlop SportMaxx GT, Goodyear Eagle F1 Asymmetric, Pirelli P Zero e Vredestein Ultrac Sessanta (unica non direzionale)

- Migliore sul bagnato (profondità pozzanghera 7cm) la Vredestein (acquaplaning a 80,5km/h)

- Le altre sono molto vicine, la peggiore la Yokohama (a.p. a 74,5km/h) che è cmq decorosa

- Maggiori differenze nelle frenate a 100km/h sul bagnato, con 8m di gap tra la migliore (Hankook con 44m) e la peggiore (Michelin con 48,8m). Segue in seconda posizione la Pirelli, poi Dunlop, Goodyear e Vredestein tutte sullo stesso piano

- Sull'aciutto Pirelli al top con 1'43" come miglior tempo sulla pista di handling ed un secondo netto meglio della concorrenza. Gran senso di precisione dello sterzo, ottima tenuta laterale, al limite resta neutrale e senza reazioni improvvise negli spostamenti di carico.

- Michelin, Hankook e Bridgestone seguono alla pari. La PS2 è più precisa in inserimento di curva, ma meno efficace negli spostamenti di carico.

- La RE050A è ottima in inserimento e mansueta nelle altre situazioni.- Nei tempi sul giro seguono poi Dunlop, Vredestein e Goodyear, con le SportMaxx GT che soggettivamente risultano le migliori tra queste. Sensazioni di inserimento pregevoli, ma la leggera tendenza al sottosterzo compromette il tempo sul giro. La Vredestein, anche se ugualmente veloce, risulta meno precisa in inserimento e in handling. Anche la Eagle F1 non offre troppa precisione e tende al sottosterzo, cosa che penalizza la guida sportiva.

- La Continental risulta armoniosa e ben bilanciata, anche se non offre il grip migliore. Al limite è molto ben bilanciata e scivola delicatamente su tutte e quattro le ruote verso l'esterno.

10. luka20

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Appuntamento dal gommista martedì alle 16.30....di questi tempi sono superfull con le invernali ... alla faccia della crisi ... ;-)

11. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    eheheheh

aspetto una tua recensione

12. luka20