Dunque.... ho recentemente cambiato pneumatici ed ho rimesso le Michelin PS2 con cui mi sono trovato molto bene. Gomme equilibrate, con qualche grammetto in + visto che i cerchi avevano qualche leggerissima botta, il tipo mi controlla l'assetto con la nuova macchina che fa tutto in automatico (robotizzata l'avete mai vista?).... giretto di prova in tangenziale e sembra tutto ok. Il giorno seguente andando al lavoro in autostrada, viaggiando alle mie solite velocità, inizio a notare che la macchina + va e + tende ad alleggerirsi (almeno questo sembra). Oltretutto non va dritta, devo stare sempre e continuamente a correggere la traiettoria. (le sospensioni sono state controllate, gli ammortizzatori c'hanno 12K km, e 2 settimane fa ho sostituito il silent block). Tutto qui mi farebbe pensare ad una cattiva impostazione dell'assetto, quel deficiente ha impostato la macchina dell'essetto dicendogli che ho una M3 invece che E46 coupè... ma il fatto che mi preoccupa è questo: Spesso in velocità in curva mi entra il DSC sulla anteriore destra, ma in curve tranquillissime e senza esagerare col gas e con incidenza bassa.... invece magari se mi butto in città in una curva stretta ad alta velocità non lo fa... Voi che dite? può essere solo una questione di assetto? magari di incidenza errata delle gomme anteriori? Grazie
io non sono gommista e non ne ho idea, ma se ti ha messo i parametri dell'm3(che ha tutto un altro assetto) mi sa che ha fatto una discreta cavolata...
Molti si lamentano con i cerchi di quelle dimensioni...hai mai provato delle gomme a spalla più alta?