Cambio gomme 330xd 18" pzero runflat o non..?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Grimmia, 30 Aprile 2008.

1. Grimmia

Grimmia Collaudatore

362
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    Le mie michelin pilot sport 2 run flat cominciano a mostrare segni di cedimento soprattutto sulle spalle che sono azzerate...
    quindi devo iniziare a pensare con cosa sostituirle...
    i dubbi sono fondamentalmente 2.
    1- rimettere i run flat?
    2- michelin ps2 o pirelli pzero?

a completamento dei due punti dico che le ps2 runflat come tenuta di strada mi hanno soddisfatto parecchio, dopo aver letto di macchine che non stavano in strada per colpa delle runflat ero preoccupato ed invece... buone sul bagnato, silenziose, son durate pochino contando che avendo messo le invernali alla fine riusciro a tirarle al massimo fino a 18-20 mila km... cmq coi 18 e la mia guida ci sta, ho sempre consumato le gomme velocemente... l'unica cosa che mi urta delle run flat è la rigidità in città sulle sconnessioni, ogni buca o tombino sembra un cratere, sembra ogni volta di infilarsi in un buco profondo una spanna.... il fatto di eliminarle però mi lascia un attimo perplesso sia per eventuali storie visto che la macchina è omologata per le gomme run flat (polizia, assicurazione in caso di incidente ecc ecc..) sia perche non vorrei col culo che ho forare (mi sara capitato 2 volte nella vita) di notte e dover chiamare il carro attrezzi per una foratura... anche portandosi dietro 3 o 4 bombolette gonfia e ripara non penso si possa stare tranquilli.
    sul secondo punto sono davvero indeciso se rimanere con michelin o passare a pirelli, le ps2 le ho avute anche su altre auto, mi son sempre trovato bene, il pzero hero l'ho provato per pochi km prima di vendere la vecchia auto, mi sembrava una ottima gomma ma i pochi km non mi permettono di giudicarla del tutto...
    quindi cerco qualcuno che abbia messo delle pzero hero run flat da 18" e che le possa confrontare con altre runflat (per esempio tutti mi han detto che gia le ps2 come comfort sono meglio delle re050 runflat)...
    e poi vorrei consigli sul togliere o rimanere sulle runflat...
    grazie a chi mi dara una mano

2. Grimmia

Grimmia Collaudatore

362
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    nessuno ha dei consigli???

3. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...18" NON runflat...falken fk-452, michelin ps2 o bridgestone re050...

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    CONFERMO...

ma se le volete + precise e dure di spalla, prendetele XL extra load... con indici di carico 94 o 92 (nn ricordo)

5. Grimmia

Grimmia Collaudatore

362
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    bene, quindi il primo passo è stato fatto.. via le runcazz....
    preferirei rimanere su marche famose (eviare quindi falken o roba simile)
    le ps2 le conosco bene, mi son sempre trovato bene anche su altre auto, ma questo treno su questa auto si sta consumando molto sulle spalle dove son quasi sulle tele quando al centro ce ne sarebbe, non so se sia perche son runcazz..
    le pzero nessuno le consiglia??? le re050a dicono siano molto buone semmai...

6. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    io ho le pzero rosso, mi sono trovato molto bene ma mi sa che alla prossima proverò le bridgestone

Condividi questa Pagina