...oggi, decidiamo con la mia compagna di farci una bella passeggiata e se ci scappa anche di mangiare fuori. Usciamo di casa (abbiamo dormito a casa dei miei...che sono partiti da due sett..sopralluogo per piante, posta e varie) e, dopo pochi metri ci accorgiamo che qualche s.t.r.... ha forato le gomme delle auto parcheggiate. Ne contiamo 5 (tra cui una seicento con tutte e 4 le gomme forate)...anzi 6. Sì, perchè ci sta anche la mia cmax......con la post destra a terra. La cambio (imprecando come un bufalo con un corno di rinoceronte nel diidetro)...sistemo la bucata (con cerchio in lega) nel vano posteriore (ovviamente, il ruotino è stretto come una tana di formiche nane) con non poca fatica...e a 'sto punto torniamo a casa ad imprecare in due. Chiarimento: La via dove abitano i miei è stata oggetto di un'idea di isola pedonale nel 2005... A giugno di quell'anno è stata sventrata, sderenata, sistemata, rismontata... da 6 mesi hanno messo i lampioni, devono ancora sistemare molte cose... Però ancora non è ben chiaro cosa sia: - isola pedonale non è perchè non hanno chiuso l'accesso (cioè è chiuso solo da un lato...per il resto le macchine entrano ed escono tranquillamente) - strada non è perchè l'accesso dalla piazza è chiuso Da ciò si deduce che io, ogni tanto, soprattutto quando ho i bimbi o se devo portare cose pesanti, parcheggio vicino a casa, sistemandomi, come molti, su questa fantomatica isola pedonale. In passato, anche io, da buon furioso, avevo fatto le mie azioni...ma mi ero limitato a chiamare i vigili per segnalare le auto parcheggiate..beh, la vigilessa mi aveva detto che a loro non risultava che via delle sette chiese fosse diventata isola pedonale!!!!!! (lavori iniziati nel 2005...telefonata fatta a dicembre 2006) ora...........parentesi scema...visto che ho smontato l'alloywheel....ho scoperto anche il canale della ruota che è 6.5j vabbè...martedi cambio entrambe le posteriori (la post sinistra era quella che si era bucata il giorno stesso del ritiro della cmax).... ecco lo splendido cerchio in ferro martellato e anticato pitturato in nero, opera dei maestri artigiani tedeschi (beh...almeno i cerchi....sono made in Germany)
no...non c'è alcun segnale che delimiti la zona..... i quadratini rossi con le righe verdi indicano la zona alla quale hanno tolto l'asfalto per mettere i sanpietrini (l'accesso chiuso è quello sulla piazza a destra)...gli altri due accessi sono aperti... Il cerchio rosso è casa mia.....il quadrato giallo è la focus cmax ecco la brochure dei lavori... http://www.comune.roma.it/repositor...formation/P1862306127/brochure garbatella.pdf qui date e costi del lavoro... http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Il_comune_per_argomenti/Periferie/Periferie_-_Sviluppo_Locale_-_Lavoro/@Newsletter/Homepage/Archivio/@Newsletter_n-9-32/#a3
no...ma più che teppistelli deve essere qualche pezzo di pupù...perchè ha battezzato solo le auto sullo slargo...quindi qualcuno che rosicava nel non trovare posto.... comunque, ricomincerò a parcheggiare più lontano ma più al sicuro!!
ciliegina sulla torta... telefono a mia madre per sfogarmi un pò.....imprecando contro l'uso italico dello sfregio al veicolo mia madre "Su...non fare di tutt'erba un fascio....queste cose succedono ovunque" l'ho salutata velocemente....