Cambio finali scarico su 2.0i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cambio finali scarico su 2.0i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre_Z4, 14 Novembre 2010.

  1. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    occhio che nelle fotografie sono stati utilizzati 2 terminali più piccoli rispetto agli originali,, saldati direttamente sul finale,,, però teoricamente il discorso che fai tu è corretto,,anche perchè pure gli originali sono fissati su semplici tubi di un diametro inferiore
     
  2. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Ho mandato una mail a bartoli chiedendogli se è possibile fare il lavoro...cosi sono sicuro che venga bene e con precisione!

    Intanto ho trovato due tubi in acciaio inox uguali identici di diametro uguali a quelli originali Bmw cosi saldo direttamente quelli...

    Anche se l'idea dello scarico magnaflow.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ragazzi ma per migliorare il sound il silenziatore remus che avete postato basta o bisogna intervenire su altre componenti? su ebay ho visto dei silenziatori magnaflow a 200euro però non vorrei ritrovarmi col sound di prima.. fatemi luce sulla questione please!
     
  4. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Io invece ho trovato i magnaflow ma non vorrei trovarmi che fà troppo casino!!ihihi

    Qualcuno l'ha provato?!

    E poi quelli sono universali e con un unico ingresso...mentre il nostro centrale prima di arrivare al nostro silenziatore si sdoppia!

    Ho preso appuntamento domani con il mio carrozziere che mi mette la macchina sul ponte e guarda cosa si riesce a fare...volendo ho già trovato due tubi da saldare uguali a quelli originali Bmw...
     
  5. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    I finalini di cui parli in BMW costano 54Euro..

    Cmq io se fossi in te opterei per uno scarico omologato, con due finali cromati, molto meno ammattimento.

    Per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  6. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    intendi quello su ebay a 200 euro circa?

    io ho puntato il bastuck che a detta di molti è il miglior scarico e costa pochissimo però per il 2.0 non lo fanno ](*,)

    misà che andrò di marmitta artigianale è la meglio cosa!
     
  7. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Il problema è che di scarichi per il 2.0 non se ne trovano...l'unico è il magnaflow ma quel tipo di silenziatore anche se omologato per la mia vettura ha un unico tubo di ingresso mentre il mio centrale ha due uscite...quindi ci sarebbe da lavorarci a livello di saldature ecc...
     
  8. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Faccio una domanda stupida... HAi provato su Ebay ,De?
     
  9. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Si ci ho guardato ma ci sono i remus ma vanno bene dal 2.2 in su.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondo voi il magnaflow omologato fa molto più rumore dell'originale?!

    Vorrei fosse solo un pelo più cupo...non da dare fastidio...

    Se taglio il mio finale e ne monto due di diametro più grande il rumore cambia o rimane uguale identico?

    Devo decidere ad andare a martedì che tipo di lavoro far fare al meccanico.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Non panso cambi qual cosa ammenochè non lavori sul catalizzatore.

    Vedi di trovare un finale omologato, con uscite cromate. Molto meno ammattimento, e fa la sua figura. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    lascia stare il magnaflow, non è omologato (non dar retta a quell'annuncio) e avresti problemi con le FdO, in più essendo un terminale universale ti ritrovi a dover fare un sacco di lavoro per creare agganci e staffe. Ho gia fatto io esperienza 10 anni fa con i terminali universali...lascia perdere. E poi ti fa un baccano esagerato quel coso.
     
  12. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Ecco esatto non voglio un baccano esagerato!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E quel che mi lascia titubante è il dovere tagliare/saldare lo scarico originale per adattargli un magnaflow...

    Solo che non trovo alternative...
     
  13. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    grazie carloush sempre preciso, era proprio quello che volevo sapere! :wink:

    guarda dei problemi sull omologazione mi interessa ben poco dato che per il 2.0 non li fanno scarichi omologati e comunque costano una pazzia!

    il mio obbiettivo è avere uno scarico che migliori il mio sound ad alti giri ma non esageratamente diciamo qualcosa come il 3.0 si che hai te!

    esteticamente invece lo voglio che non sporga troppo e con 2 tubi fini non quelli che dall' interno si vede una sorta di scalino ( non so se mi spiego) per capirci vorrei una cosa simile anche la grandezza vabene:

    [​IMG]
     
  14. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    misà che ci tocca andare di scarico artigianale!! anche io non voglio l' auto che fa macello tipo punto gt però un sound un pò più cattivo lo vorrei..

    ps: su ebay tedesco ho trovato questo però dice 2.0i dal 2008 in poi la mia è 06!

    http://cgi.ebay.de/REMUS-Sportauspuff-BMW-Z4-E85-Roadster-2-0l-110kw-/130422048327?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e5dc28647
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2010
  15. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    La penso uguale!!

    Ci manca solo di metterci all'opera.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2010
  17. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Ah una domanda per Carloush o chi ha un 3.0...

    Ma i due terminali di scarico originali sono lunghi uguali o ce ne è uno più corto e uno più lungo?!
     
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Il sinistro è leggermente più corto, esattamente come nella foto di quello che ti ho postato all'inizio del post. :wink:
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Scusa ma il Remus che ti ho postato no? ](*,)
     
  20. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    I remus ci sono solo per il 2.2 in su...
     

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