Cambio Fari Xeno | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cambio Fari Xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabbioni, 6 Ottobre 2005.

1. fabbioni

fabbioni Kartista

112
    0
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao,
    se volessi cambiare i miei fari alogeni con degli xeno, cosa dovrei acquistare ??

La mia E46 è del 11/2003.

Thks.

2. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    devi acquistare un impiantino xeno, composto da lampade, cablaggi e centraline... il montaggio è facile

3. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    non ti azzardare a montare il kit senza lenticolare perchè dai fastidio agli altri !!! e tra l'altro sono anche brutti , fidati li avevo montati e poi li ho venduti per passare hai fari xeno originali che trovi tranquillamente sù ebay a prezzi accettabili!!

4. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Già, sono d'accordissimo con te!!

:mrgreen: !

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    anche io sono daccordo :mrgreen:

6. simoc

simoc Kartista

77
    0
    23 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d E61 LCI
    E' quello che sto cercando di fare io....
    Oltre al faro lenticolare e al kit xenon è necessario qualcos'altro?
    (mi sembrava l'interruttore delle luci se non sbaglio)
    Hai installato per caso anche i sensori per regolare automaticamente
    l'altezza dei fari?

Ps:qualcuno per caso sa dirmi se questi vanno bene su un touring
    restyling: http://tinyurl.com/bqzj4 ?

GRAZZIIEEE :mrgreen:

7. fabbioni

fabbioni Kartista

112
    0
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    C'è un kit che consigliate o va montato l'originale ?

Indicativamente su ebay quanto può costare ?

8. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si questi si possono montare sul restyling perfettamente, poi avrai bisogno del comando luci per xenon per essere a regola d'arte anche i sensori assetto fari e il lavafari

9. simoc

simoc Kartista

77
    0
    23 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d E61 LCI
    Eggiassò purtroppo :mrgreen:
    Una curiosità:

delle tre cose presumo l'unica veramente indispensabile sia il comando luci, giusto?

IL kit lavafari aftermarket lo vedo moooolto costoso, per i sensori invece
    mi sai dire qualcosa?
    (tipo devono smontare la macchina e mandarla pezzo per pezzo in Germania per farla adattare ai nuovi fari da un abile artigiano o l'installazione è abbastanza rapida?)

Thx....

10. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    Ciao,

per prima cosa concordo con il fatto che qualsiasi kit xenon senza la parabola lenticolare è proprio da evitare...sia per il fatto che dà fastidio e anche perchè il risultato non è buono...

per il kit xenon vai su www.xenonlamp.it, vendono kit nuovi e garantiti, e da quello che ho sentito non sono male, anzi. Per il gruppo faro guarda su ebay o prova su qualche autodemolizione, è difficile ma a volte qualcosa trovi.

11. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    senti io ho comprato soltanto i fari e basta , ho il comando delle luci di prima e non ho i sensori! ti spiego il comando delle luci ti serve solo per far funzionare il bi-xeno cosa che a me personalmente non interessa per quanto riguarda i sensori si trovano bene anche quelli sempre in germania , ma anche quelli li ho evitati perchè appena montato i fari sono stato in conce a far riprogrammare la centralina e mentre ero lì li ho fatti regolare leggermente più bassi e ti assicuro che ci vedo benissimo lo stesso e mai nessuno mi ha abbaggliato come mi succedeva quando avevo il kit!!! quindi ti ripeto non farti incantare da kit e lampadine che durano 1 mese , ti dico questo e concludo ,il kit a suo tempo lo pagai 499euro, i due fari completi sù ebay.de li ho pagati 180 compresa spedizione, e vero che avevano le parabole esterne rotte e qualche attacco rotto ma con un'pò di creatività si sistema tutto basta riprendere le parabole dei tuoi fari e ricostruire gli attacchi che mancano, tutto questo se vuoi spendere poco. se no ci sono perfetti ma costano almeno il doppio!!!

12. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    no se compro i fari per il restyling, lunica cosa che devi fare è smontare quelli che hai e mettere quelli xenon, solo non saprei dirti se il ocmando luci te li materrà accesi entrambi, ma tu puoi sempre fare una prova, se dà problemi t fai aggiornare il comando luci ad xenn postmontaggio se te lo fanno

13. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    l'istallazione e semplicissima e veloce levi i tuoi fari(4viti) e monti al posto dei tuoi quelli allo xeno colleghi tutti i connettori che erano sul faro normale e poi vai subito dal concessionario a far riprogrammare la centralina ( lavoro di 5 minuti , a me non hanno chiesto un cent) , per quanto riguarda i connettori non puoi sbagliare visto che sono uno diverso dall'altro!! ricordati che se i fari sono bi-xeno ti rimarra un attaco libero sul faro , non è altro che il cablaggio per far funzionare il bi-xeno che tu ovviamente non hai!!!!

Condividi questa Pagina