BMW Serie 1 F40 - Cambio F20-F40 o aspetto? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Cambio F20-F40 o aspetto?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da JosUp, 10 Novembre 2022.

  1. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    io preferivo quella che avevi prima, TP, la 125i :))
    hai cambio manuale sulla Mini Cabrio ?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Guarda…nella guida di tutti i giorni TP, TA o integrale per me non fanno nessuna differenza.
    La 125i ha pagato il fatto che per un anno e mezzo non la potessi usare causa pandemia, quindi ho preso la palla al balzo e l’ho venduta molto bene.
    Sicuramente la TP è appagante in una guida sportiva e briosa, però abitando e spostandomi in città non riesco a godere di quella caratteristica.
    Nei fine settimana preferisco dedicarmi ad altro che non andare a fare traversi in giro…magari a 25 anni mi sarebbe piaciuto, adesso mi diverto con altro.
    La Mini Cabrio era con cambio automatico sportivo…venduta anche quella.
    Ora ho queste tre…
    642C3A8F-F338-48FB-9144-4CE24068C52D.jpeg
     
  3. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    Nella guida di tutti i giorni per lavoro (faccio 250/300km al giorno) effettivamente poco importa, ma (imho) prediligo comunque la TP.
    Complimenti per le Defender.. l'Audi A3 non mi piace, senza offesa :)
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Nessuna offesa, ci mancherebbe…avrei volentieri comprato di nuovo una serie1 ma l’attuale F40 la trovo proprio brutta, quindi ho cambiato.
     
  5. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    in effetti anche io ne sono rimasto abbastanza deluso e mi sto orientando sulla G42 TP (diciamo pure che questa F40 è di 'passaggio', presa perché l'ho trovata li pronta super-accessoriata e mi era piaciuto molto il Sound quando l'ho accesa in Conce.. che dopo poco mi hanno rovinato con un aggiornamento software senza chiederlo, ma questo è un'altro argomento..) poi ho pensato di poter 'migliorare' modificando il modificabile, ma ho scoperto dopo che le centraline erano bloccate e quindi Nein.. nemmeno una modifica all'elettronica di quel 'detestabile' cambio Aisin.. in pratica l'ho già venduta, fortunatamente come te non ho solo questa e posso guidarne tranquillamente altre.. in attesa di una G42 'carina' disponibile nel circuito..
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    A te serve una GR86, ascolta uno stupido.
     
  7. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    1- non sei di certo stupido, anzi...
    2- la GR86 è una gran bel pezzo, se avessi qualche anno di meno forse come quarta auto (c'è stato un periodo che ne avevo 5 solo per me..ora ho promesso, largo ai giovani..)
    3- la G42 mi piace come seconda auto, è stranamente particolare, credo la prenderò.. poi per il resto vediamo come modificarla nel corso del tempo.. è pura passione e non necessità.. amo troppo le BMW e voglio credere che ancora ne valga la pena.. prima del 2035..
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non mi affascina agli occhi, né mi stuzzica alla guida.
    Il B58 è un signor motore, ma la volontà di accorparlo necessariamente all'integrale temo renda l'esperienza annacquata.
    Stando più o meno su quel budget, una 1M?
     
  9. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.414
    4.820
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao caro Fra, sulla M240i G42 da qualche mese anche in Italia il B58 può essere accoppiato anche alla sola trazione posteriore...
    Quindi, giustamente a scelta del cliente, M240i c'è ora sia RWD sia Xdrive (in entrambi i casi con il differenziale autobloccante M già di serie).
    Io una M240i la prenderei solo e rigorosamente TP.

    In Germania, ora, (ma non ancora in Italia) anche le M440i Coupè G22 e GC G26 è possibile prenderle a scelta sia TP (RWD) che Xdrive.

    L'unica che invece (purtroppo) in tutto il mercato EU rimarrà solo ed esclusivamente Xdrive è la M340i G2x come la mia (M340i che a sua volta, invece, per il mercato USA c'è sia RWD che Xdrive, ma per il mercato USA ovviamente la G21 Touring non c'è...).
    Buona serata da parte mia ;)
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Altrettanto a te!
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  11. Pigeonbuster

    Pigeonbuster Aspirante Pilota

    42
    2
    14 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 - 118d F40
    Ciao,
    Ho appena preso la F40 MSport 118d (cambio automatico) dando via una F20 Msport 118d (cambio automatico), purtroppo per l'utilizzo che ne faccio io ogni tot anni devo per forza cambiare.

    - F20 più bassa e dal punto di vista del motore impareggiabile, la trazione posteriore fa la sua differenza e se avessi potuto non l'avrei cambiata mai.
    - F40 dal punto di vista dell'infotaiment e della tecnologia è un'astronave, ha funzioni che onestamente sono molto comode se si usa la macchina per lavoro ed è più alta (con i suoi pro e i suoi contro), come trazione anteriore non è male (rispetto alle concorrenti io la preferisco) ma indubbiamente vince la F20 dal punto di vista del motore

    Il mercato dell'usato in questo momento è abbastanza drogato e per questo si vende bene ma molto dipende da quanti km ha l'auto, inoltre la F20 è una macchina ben riuscita quindi se non ha tanti km la vendi bene anche tra qualche anno a mio parere.

    Detto questo devi valutare tu cosa preferisci di più e cosa ti sfizia fare.
     

Condividi questa Pagina