Ciao ragazzi,non insultatemi,a settembre ho trovato la mia creatura 318d E91 futura step,assetto m-sport,pelle navi prof e un sacco di altre cose che non sto a elencare. Diciamo che sono contentissimo di avere realizzato un sogno,era tanto che la sognavo e ogni volta che vado in garage mi batte il cuore e tuttora faccio fatica a credere che sia mia,per non parlare poi del divertimento e della sicurezza che mi dà alla guida,però...sono nati anche alcuni problemini che non avevo considerato,è rigida e con i 17" devo evitare tutte le buche quando esco con la famiglia,è bassa e quindi scomoda per salire e scendere,per non parlare del baule,che mi sembra piu' da coupè che da SW. Insomma,io cercavo una macchina da famiglia e invece mi ritrovo una stupenda sportiva vestita da giardinetta,quindi mi viene il dilemma del quale chiedo consiglio:me la tengo e cerco di abituarmi o mi cerco un X3,per forza di cose modello vecchio e con meno accessori,perche devo fare in modo di non aggiungere soldi,altrimenti mia moglie mi mette a dormire in giardino.
Be', certamente l'X3 è più versatile e sfruttabile, ma non credere che lo spazio sia poi tanto superiore, eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Te lo dice uno che ha sia una E91 che una X3 (vecchio modello)... E poi, davvero la trovi così poco confortevole con i 17?
anche io trovo strano che con i 17 che monto pure io la trovi rigida ; la mia la trovo anzi troppo morbida e infatti appena posso gli faccio gli ammortizzatori e gli metto dei 18 , come letto su un post dicono che l'assetto m-sport sia secco sulle buche e non abbastanza piatto nei curvoni veloci , forse dovresti cambiare le molle ma non non sono un esperto ...
diciamo che forse piu' che i 17 in sè,sono l'abbinamento assetto m-sport e 17 runflat che me la fanno risultare rigida. la quotazione precisa non la so,ma almeno 25000€ spero li valga,è un novembre 2009 con 30000 km compiuti oggi.
ok ...ma un touring non è da famiglia come nn lo è una 159 swagon.. son giardinette da fiki veri ....poi attiva con assetto men che meno ... x3 e la famiglia è a posto...:wink:
Ho detto che lo spazio non è tanto superiore, non che non sia superiore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E la differenza di spazio, imho, non giustifica la sostituzione.
Sono le runflat, io cambiai i miei 17" di serie con RF con dei 18" originali Style 162 con Michelin PS2 non RF, nonostante il diametro del cerchio più grande e la spalla più bassa, l'auto era molto più confortevole ma nello stesso tempo più precisa. Se vale 25k compra una X3 3.0 o SD e sbavi come una lumaca ... :wink:
Be', si, anche se trovo l'X3 sin troppo rigida per la tipologia d'auto. Peraltro, domani mi faccio 300km per lavoro con l'X3 (la 335 ha ancora su le gomme invernali e non è il caso di bruciarle...), quindi certamente apprezzerò il maggior confort, anche dovuto allo step /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma lasa ster! l'X3 è poco più grande, poco più comoda, molto meno BMW! se veramente ti serve più spazio meglio un'ottima serie 5, che si trova a prezzi abbordabili. ma la soluzione è una bella multipla (rigorosamente usata) alla moglie...
I 318d come la tua sono in vendita da 21 a 25k €.....se la dai in permuta non ti danno neanche 20k €....devi cercare di venderla da privato a privato cercando di spuntare un 23-24k €...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cioè non è possibile paragonare una 159 a una serie 3 specialmente 318d? Da quando? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
stiamo parlando di una macchina (159sw) venduta in 100 esemplari in tutta italia contro una macchina (serie 3 touring) di cui è pieno tutto lo stivale nonostante costi nettamente di piu, stiamo parlando di due livelli qualitativi totalmente differenti, di due blasoni che nn han a che fare nulla l'uno con l'altro, di un marchio in declino totale da ormai vent'anni contro uno solidissimo, di una trazione posteriore e un anteriore, vado avanti?
anche io ho lo stesso dilemma di devid76.... ho venduto una e91 praticamente nuova e sto cercando una x3....so di certo che lo spazio non e' di molto superiore alla e 91 ma il bagagliaio ci guadagna un po' e anche la seduta alta da terra e' un'altra cosa.... il brutto e' che sono 3 mesi che la cerco come dico io e non riesco a trovarla!!!! ho tempo fino ad agosto che mi nasce il secondo figlio....
Nhanno vendute eccome di 159 sw mica 100 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Blasone e marchio? Contano solo per giustificare gli € spesi in più.....ti passo solo la TP Non capisco perchè bisogna sempre sparare a zero su alfa confrontandola con bmw e tirando fuori termini non consoni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
consoni eccome, abbi fede, ci ho lavorato per il gruppo fiat/alfa/lancia e in 3 anni quella che portava giu i bilanci di quasi tutet le concessionarie era sempre e regolarmente alfa, e ti dirò di piu, la cosa non mi stupisce, basta aprire un pannello porta per accorgersene, ribadisco, abbi fede, se è sul lastrico un motivo c'è, ed è proprio la qualità, poi meglio che sto zitto riguardo alle linee, li son gusti personali