Cambio duro in inserimento prima e retro. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio duro in inserimento prima e retro.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da colo, 20 Gennaio 2010.

  1. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    io ho letto molti post dove chi ha cambiato i supporti motore le auto sono tornare come nuove, secondo me se uno si trova a cambiare quelli della marmitta per 100 euro in piu' mica fa male a cambiare pure quelli motore ... parlavano anche di un supporto cernevo non ricordo bene il nome...

    cmq le prime avvisaglie piccolissime ma continue vibrazioni al volate da fermi, l'auto balla un po allo spegnimento ad alcuni non entravano bene le marce piu' tremolii al il cambio. ps le vibrazioni al volante di solito e dato dalla testine della scatola ( 50euro ) fa da te ...

    io appena posso le fo cambiare tutte, pero' ho quasi 170mila km.

    le marce entrano benissimo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> avverto solo qualche vibrazione al volante dopo aver camminato con le ruote messe malissimo per una settimana ...

    sulle auto a benzina non vanno cambiati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  2. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    ah beh la mia ne ha 163.000 quindi siamo li...a breve devo cambiare tutti i freni (ant + post + freno a mano, dischi a pastiglie)...quindi i supporti aspettano, farò cambiare l'olio del cambio, vedo se riesco a risolvere qualcosa così...
     
  3. Prometheus

    Prometheus Aspirante Pilota

    19
    1
    3 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    0
    e91 320d 163cv
    ragazzi scusate se riapro un post vecchio, ma il link della procedura ormai è bello che andato.
    Qualcuno potrebbe riassumerla a parole qui a seguito ? sarebbe utile per tutti penso.
    Grazie.
     
  4. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    L'olio nel cambio non si cambia mai,me lo ha detto il meccanico di fiducia.Comunque e normale la serie 1 ha il cambio un po duretto,la retro e la prima sono rognose da inserire basta dare una leggera botta e si inseriscono senza problemi.
     
  5. Prometheus

    Prometheus Aspirante Pilota

    19
    1
    3 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    0
    e91 320d 163cv
    Ma come non si cambia mai?..... Qualcuno ha usato un antiattrito nel cambio d'olio? Effetti?

    Io avevo messo il ceratec nella atf castrol per la golf.. Ed il cambio era rinato... Ora nella serie 3 vorrei sapere da voi.. É tutto cosi diverso in casa BMW
     
  6. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    E la stessa cosa del cambio automatico,dicono che ogni 60.000km bisogna fare il lavaggio.Ma non e' cosi tutte bufale,il cambio fino a che non da problemi va tenuto cosi come sta.Se non da problemi e si fa il lavaggio e peggio.
     

Condividi questa Pagina