Cambio duro in inserimento prima e retro. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Cambio duro in inserimento prima e retro.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da colo, 20 Gennaio 2010.

  1. luca 060

    luca 060 Aspirante Pilota

    1
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    salve a tutti anch io e' da due anni che ho comprato la 120 d e' ho problemi nell inserimento della prima
     
  2. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    ciao ragazzi, stavo leggendo il thread e anche io ho lo stesso problema...a freddo in scalata ma seconda e la prima fanno una gran fatica ad entrare, quando il motore si scalda le cose migliorano ma non è mai molto fluido il cambio.

    La mia 120d 163cv ha 160.000km e ho appena sostituito tutti i leveraggi del cambio riguadagnando precisione negli innesti, ma la durezza è rimasta...mi tocca fare la prova della frizione a sto punto...avevo già preso accordi con un meccanico mio amico per la sostituzione dell'olio del cambio ma potrebbe essere inutile se è la frizione...

    Ingrassare il "millerighe" è un lavorone? si fa solo smontando la frizione vero??
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    anche la mia ha questo difetto , non sempre ma si impunta ed è molto fastidioso.
     
  4. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    cosa sono i levaraggi ? costo per fare sta cosa ?

    io sono arrivato a 170mila km mai toccato nulla sul cambio ed altro apparte la pompa acqua cambiata a 130mila km

    auto presa usata a 80mila km..

    quali lavoretti mi tocca fare apparte olio motore, filtro abitacolo, aria, gasolio?

    io so che se si porta l'auto per la frizione come prima cosa aggiornano il software.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  5. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Se la lascio in sosta con la leva del cambio in posizione prima marcia, e prima di rimettere in moto la voglio mettere in folle spesso il cambio è molto duro a tornare in posizione centrale, come mai.
     
  6. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    mi succede ogni tanto, tipo 3 volte al mese ... metto a folle, premo e lascio la frizione 2 volte e va tutto bene... mai sentita grattare.

    cmq la retro e sempre stata dura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  7. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    La 4a a freddo continua a grattare a bestia.

    Più calano le temperature esterne, più la grattata è assicurata se non premo a fondissimo la frizione e non cambio veramente piano. Mah.
     
  8. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    cmq sia bella spesa ... almeno che non basti aggiornare il software :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    prima di fare danni magari una controllatina va fatta.
     
  9. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    HO FATTO LA PROVA, MA NON SEMBRA ESSERE COLPA DELLA FRIZIONE, se metto la prima nel punto in cui si blocca la leva e spengo, poi devo comunque spingere per inserire la marcia, come quando la macchina è accesa, non cambia nulla...in ogni caso, l'olio del cambio lo sostituisco, poi vedremo...spero per lo meno di migliorare qualcosa...
     
  10. massimin

    massimin Kartista

    60
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura E81
    si, se non ho capito male leggendo la spiegazione nei post più dietro, la frizione la devi comunque spingere, anzi, la devi tenere premuta senza mollarla dopo aver spento il motore e tenendo la leva del cambio ferma dove senti che è dura. la differenza la senti se entra facilmente a motore spento (sempre seguendo la posizione), in questo caso è la frizione. ho capito bene?
     
  11. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    R: Cambio duro in inserimento prima e retro.

    Sì così si fa.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  12. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    io ho fatto così...
     
  13. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    ho letto che alcune persone dopo gli 80000km hanno risolto con il cambio dei supporti motore e supporto cambio.... spesa di circa 150 euro.

    i supporti di solito si cambiano ogni 100mila... ad inizio micro ( piccole ) vibrazioni ( specie sul volante )

    cmq non credo sia il tuo caso

    però

    Si capisce quando sono da cambiare perche' vibra il volante e quando spegni il motore scuote tutto.


    altro difetto in alcuni casi le marce diventano dure non entrano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2014
  14. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Quanto può costare la sostituzione dei supporti motore?

    Credo che i miei siano andati, allo spegnimento del motore è tutto uno scossone
     
  15. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    50 euro di manodopera dal tuo mec di fiducia

    piu i costi dei supporti cercali su internet di solito i due costano sulle 50/57 euro l'uno

    pero' ti conviene cambiare anche quelli del cambio, marmitta e corneva se cosi si chiama...

    nel volante non senti microvibrazioni ? finche non le senti che ti frega xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    km?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  16. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Vibrazioni solamente se metto in folle, altrimenti nessuna sensazione stana al volante.

    Però se sta sotto i 200€ potrei farci un pensierino, eventualmente facendo sostituire anche i SB sull'anteriore
     
  17. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    km ?

    sb?
     
  18. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    116.000km

    Silent block sui bracci anteriori...

    Visto che ogni minimo avvallamento o buca sembra una voragine, vorrei provare a sostituire anche quelli per vedere se migliora un po'.
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    devi cambiare ammortizzatori ormai sono alla frutta
     
  20. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    io ho cambiato i supporti del cambio assieme alla leva e al leveraggio...vibra meno, anche se quando spengo la macchina vibra un po', la cuasa sono i supporti motore ma in bmw mi han detto che non sono messi male e che nella serie 1 loro non li hanno mai cambiati...
     

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