dopo 85000 km la mia 520 d ha il cambio a volte un po duro e cerca anche di impuntarsi a volte quando si cambia, non tutte le marce alcune volte la terza marcia oppure la quarta.secondo voi manchera l olio nel cambio o sara una rottura grazie ciao..
Manuale? Dovrebbe essere più robusto. P.s.: è gradita la presentazione in apposita sezione, come da regolamento.
ciao a me e successa la stessa cosa su una lancia thema sw, alla mia auto si era consumata una guarnizione della frizione. la mia frizione e a pompa quindi prova a vedere nella tua se il filo della frizione non si sia staccato o allungato. ciao fammi sapere se ti si e bloccato anche mentre andavi vuol dire che ha un probblema di frizione, attento perchè se si rompe rimani li dove sei.
_prima di partecipare attivamente al forum, come da regolamento, è gradita la presentazione nell'apposita sezione: Mi presento.... io e la mia BMW
Cambia olio al cambio ( olio MTF LT2 da prendere in conce) ed al differenziale (olio Castrol Saf-x0 sempre da prendere in conce), verifica i supporti motore cambio ed infine lubrifica prima con svitol o wd40 e poi con grasso spray i leveraggi del cambio, infine lubrifica il perno del pedale frizione la situazione dovrebbe migliorare. Se non l'hai mai fatto cambia olio dei freni che comprende anche il circuito idraulico della frizione.
scusami ... ma non posso resistere a farti la seguente osservazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ... ma secondo te in un mondo in cui una Lancia Thema ha il comando frizione a pompa idraulica, è possibile che una Serie 5 e60 abbia il cavetto ? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... senza nulla togliere alla gloriosa Thema che purtroppo di Lancia così non se ne fanno più ...
il cambio è duro di per sè , anche io faccio fatica soprattutto da fermo in retromarcia e in prima . però se ti accorgi tra una settimana di essere diventato schwarzenegger solo da un lato , allora mi sa che hai un problemino