ciao a tutti, ho comprato una BMW 320d del 2006 163 cv con 40000 km certificati, da subito ho notato una certa durezza del cambio soprattutto in 1 2 e 3 e nelle scalate. L'ho portata alla BMW e mi hanno detto che i cambi bmw sono un pò duretti e che comunque avrebbero controllato la frizione perkè a volte quando l'auto resta troppo tempo ferma è possibile che si formi un pò di ruggine nella frizione. Da dire che l'auto era di un signore di 72 anni e l'ha tenuto per quasi un annno ferma in garage. fatemi sapere qualkosa.. è vero che i cambi bmw sono un pò duretti???
rispetto ad un po tutte le ta in circolazione si, questo perche la leva del cambio entra direttamente nel cambio e non è come nelle ta collegata tramite cavi flessibili...
Sezione errata, la discussione verrà spostata in "meccanica". Esiste inoltre la funzione "cerca" dove quasi sempre si trovano le risposte ai propri quesiti. Fai più attenzione prossimamente:wink:, comunque benvenuto.
Il mio cambio non è affatto duretto. Sarà che ero abituato con una Alfa 75... Comunque io ho messo il Royal Purple Synchromax additivandolo al 2% con Slider Hyperlube CD. Per me è perfetto.