qualcuno sa quando debutterà il cambio a doppia frizione (tipo dsg) sulla E92? sulla E90 sarà già disponibile con il restyling di settembre? Starei per prendere una E92 automatica e vorrei evitare di trovarmi il "nuovo cambio automatico" dopo pochi mesi dall'acquisto. Grazie mille.
Dovrebbe debuttare con il nuovo my 2009, ma da quanto ho capito, unicamente con il nuovo 335i (nelle varie derivazioni).
Anche io.. e ancor di più ora, approfittando di questa cosa vorrei strappare un'ottimo sconto Leggevo ieri proprio il motore del nuovo 335i sarà oggetto di una completa rivisitazione, che dovrebbe portare a circa il 10% in più di potenza e il 10% in meno di consumi. Ora ammesso che effettivamente il *35i è l'unico che adotto il doppio vanos in luogo del valvetronic, e quindi sembrerebbe non basato (anche per misure di alesaggio/corsa) sull'ultimo *30i, mi sembra strano che migliorino questo motore, in quanto già ora c'è chi lo preferisce al nuovo M3, portarlo a 335cv con l'aggiunta del nuovo cambio a doppia frizione, vuol dire metterlo in diretta concorrenza con la M..
A me risulta che da un bel po le BMW adottino la doppia vanos, già la mia e46 ne era dotata e idem la e92 325. Conta che con l'introduzione dei moroi ID i 6L non hanno più il Valvatronic. Il fatto che la cilindrata del 335 sia leggermente diversa dal 325 e 330 è perchè la 335 adotta basamento in alluminio, mentre le altre due in alluminio/magnesio; questo perchè il 335 deve sopportare maggiori sollecitazioni dovute alla presenza delle due turbine
E' dipsonibile come opzione anche sulla e92 ed e90 ///M anche se un venditore mi ha detto che sono decisamente in ritardo e che prima di settembre non ne vedremo con quel cambio anche se in teoria è ordinabile.
Infatti mi sembrava...ma non ne ero sicuro al100%. E cmq le M3 cabrio in Germania sono state già consegnate. Un mio amico che lavora in Germania ce l'ha come auto aziendale . Bhè....essere un dirigente (direttore) di BMW varrà qualcosa
Bhè dai...io ho 33 anni e nessun ruolo direttivo....e ho una 320d e92 futura...spero di arrivarci presto alla M3 come auto aziendale .