salve, sono in procinto di cambiare tutti i dischi freno per la mia bmw 560 e61 gennaio/2005, cosa mi consigliate per una buona frenata ad un prezzo onesto? grazie. P.S. ho fatto un giro su ebay e si sono dischi da meno di 100 a piu' di 300 euro
se vuoi risparmiare ad avere un buon disco i brenbo sono buoni,in quanto alla frenata sei su un bmw tutto è rapportato,poi se vuoi un kit ad elevate prestazioni puoi spendere anche 2000 euro,io monterei o originali o brembo.
Se fosse una punto ti direi che bene o male vanno tutti bene (a parte cineserie a prezzo da regalo ovviamente). Tenendo conto della massa dell'auto, dell'ottimo impianto frenante ecc. ecc. eviterei di andare a cercare il risparmio a tutti i costi. Brembo o ATE sono ottimi prodotti. Sulla mia ho faticato a trovarli (tieni conto che vendo ricambi...) in quanto il 535 monta un impianto diverso dal 530. Alla fine ho preso dischi e pastiglie ATE per l'anteriore, la prox settimana li faccio montare. Ottimo prodotto, rifinito anche con vernice anti ossidante per non avere mai i dischi arrugginiti.
io li ho presi originali su ebay ed ho fatto un buon affare. 580 front brake pads cost 95,00 EURO 269 front brake disc together 159,00 EURO 044 rear brake pads 59,00 EURO 492 front senor 15 Euro 494 rear sensor 15 Euro shiping: 30 Euro Ciao
Interessa anche a me, quanti km. Avete fatto con i dischi? Io ne ho 135.000 e sono leggermente scalinati e sono indeciso se farci un altro giro solo pasticche o cambiare tutto
Ciao,io sono a 119mila km e sono quasi finiti quelli anteriori,quelli posteriori sono ancora discreti.Li cambiero' prossimamante.Poi tuto dipende anche dallo stile di guida.
Come dice dil molto dipende dalle strade percorse comunque gli anteriori dovrebbero essere abbastanza alla frutta... Io li cambiai intorno ai 110k :wink:
vai di zimmermann sport e non sbagli credimi :wink: ecco un buon venditore http://www.ebay.de/itm/BMW-5er-E60-E61-ORIGINAL-ZIMMERMANN-SPORT-BREMSEN-KIT-VORNE-HINTEN-KOMPLETT-/140719122215?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW|Platform%3AE60&hash=item20c3836727 :wink:
ottimi garret;scusa la mia intromissione. ero deciso all'acquisto ma mi è sorto un dubbio sui dischi posteriori,sul sito sono 320/20 dovrebbero essere invece /30.forse sono io che non ho tradotto benetu li hai già aquistati? puoi darmi conferma della misura !grazie
ti confermo che quelli anteriori sono 324/30 mentre i posteriori sono 320/20 esattamente come quelli di seirie
Ragazzi stavo controllando per curiosità sul sito da voi indicato. possibile che il mio 520 possa montare sull'anteriore sia dischi da 310 o da 324 di diametro? Qualsiasi marca si seleziona infatti, sembra ci siano due misure.... ma se sono anche più spessi le pinze vanno bene le originali o servono pure quelle di dimensioni maggiorate? Aiutatemi a capire... ciao ragazzi grazie
Anche io sono indeciso tra ate e bosch, gli zimmerman mi ricordo una discussione tempo fa che si erano storti dopo poco a un utente. E comunque per la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non li ho visti. Io ci porto anche il carrello con le moto quindi i freni sono abbastanza sotto pressione.
Io ho un KIT di dischi anteriori originali con circa 20.000km se a qualcuno interessano mi contatti in PM. saluti
ho gia ordinato pinze!!!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) dischi e pasticche appena torno!!!!!!!