Cambio dischi freni anteriori su 330xd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio dischi freni anteriori su 330xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pabbelo, 31 Gennaio 2011.

  1. Pabbelo

    Pabbelo Kartista

    210
    2
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    70
    E92 330xd Futura
    Ciao a tutti!

    Allo scorso tagliando in BMW mi hanno detto che al prossimo cambio pastiglie anteriori avrei dovuto cambiare anche i dischi e che costeranno ca. 160 euro l'uno.

    L'auto ha 88.000 km. Consigli?

    Nella guida non sento rumori strani in frenata né vibrazioni. Un meccanico "generico" mi ha detto che possiamo provare a "lisciarli" invece che sostituirli... E questa sarebbe un'alternativa...

    Altrimenti pensavo, cambiandoli, di non mettere gli originali ma cose alternative come Brembo magari baffati o forati. Però qui sono ignorante :D e non so se potrei poi beneficiarne o se poi dovrei anche mettere pastiglie diverse, ecc.

    Cosa mi dite?
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    come km ci siamo nel senso che i dischi sono sicuramente sotto tolleranza (la vedi scritta nel disco e con un calibro e' facilmente verificabile togliendo una ruota)

    Se non senti vibrazioni o vai in pista io li terrei fino a 120.000km per poi cambiarli con marche piu' economiche come ATE, Ferodo o zimmermann.

    Baffati e forati lascerei perdere se non monti anche pastiglie adatte a quella tipologia dischi che poi sicuramente costano parecchio

    Ps su ebay si trovano anche a 150 euro la coppia....
     
  3. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Concordo, e lisciarli (o tornirli) è una soluzione anni 70, sono già usurati e ne togli ancora, con il rischio che in frenata si surriscaldano di più perche sono sottodimensionati e questa operazione di certo la paghi in soldi....:wink:
     
  4. Pabbelo

    Pabbelo Kartista

    210
    2
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    70
    E92 330xd Futura
    Ok, pertanto l'alternativa eventualmente è solo di non montare i dischi originali in BMW ma delle alternative (o migliori e più costose o direttamente più economiche). Oppure trovare quelli originali in Internet e sostituirli non in BMW.
     

Condividi questa Pagina