Salve a tutti ragazzi! Dunque.. All'acquisto dell'auto esattamente un anno fa ho notato subito le pastiglie nuove (messe dall'ex proprietario). Poi guardando bene i dischi e passando il dito ultimamente ho notato lo scalino. A breve smonterò la ruota e misurerò col calibro se è ancora in tolleranza, ma credo manchi comunque poco alla sostituzione! Siccome non ho particolari esigenze al momento ero indirizzato sui dischi originali (dovrebbero essere della ATE giusto?). Inoltre le pastiglie attuali sarebbero messe molto bene (saranno al 70-75%). Per rodare un disco nuovo so che andrebbero montate le pastiglie nuove e credo ovviamente che farò così, tenendo da parte queste che ho ora per utilizzarle come prossimo set. Avete un set di pastiglie da consigliarmi? Ceramiche come le Textar o ATE? Non prendo in considerazione Pagid varie e pastiglie racing da 300 e passa euro che tanto non devo fare pista con una cabrio Ultima cosa: i sensori di usura. Vanno cambiati i 2 cavetti come vedo nei vari tutorial e basta? Grazie in anticipo!
verifica se esistono le pastiglie ATE Ceramic con i loro dischi ATE sono ottimi per uso stradale non fischiano e non sporcano i cerchi
Ma infatti quelle che ho tutt'ora non sporcano per niente e non fischiano assolutamente! Credo che l'ex proprietario avesse montato proprio le originali.. ATE ceramic dovrebbero esserci senza dubbio ma devo capire se erano abbinate anche a questi dischi!