Stamattina sono andato dal gommista/meccanico per effettuare la convergenza delle ruote sulla mia 320 E46 ed è saltato fuori che i pattini sono alla frutta e di conseguenza i dischi si sono rovinati, mi ha fatto un preventivo con dischi e pattini bosch e ne è venuto fuori circa 300 € solo di ricambi, ho dato uno sguardo sulla baia e gli stessi dischi e pattini costano 100 € in meno... quindi credo di prenderli di la, secondo voi i bosch sono un buon prodotto o consigliate altre marche?
sicuramente i prodotti Bosch sono di buona qualità; se cerchi in rete ne potrai trovare le caratteristiche saluti
Prendi dischi e pastiglie Ate che sono quelli originali. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il mio meccanico mi ha consigliato le bosch perchè sono un'ottima marca e dice che si va sul sicuro, ma guardando un po di discussioni qua e la noto che la bosch a livello di freni non è poi tanto nominata, al contrario marche come brembo o Ate sono più menzionate un po ovunque, la differenza è di circa 60 - 70 € in più per le ate, secondo voi ne vale davvero la pena? qualcuno ha qualche riferimento da dove acquistarle? grazie
60-70 euro in più per cosa? Le pastiglie costano 35/40 euro i dischi non so con precisione ma non dovrebbero essere molto oltre i 100, chi te li ha fatti questi prezzi?
60 - 70 € in più per tutto (dischi anteriori e posteriori, pasticche anteriori e posteriori + sensori) tutto su ebay
ammeno che tu non voglia prestazioni eccezzionali una marca vale l'altra parlando sempre di buone marche, quindi bosch ;ate;valeo;ferodo;trw;brembo;nissin sono tutte buone cercale al prezzo minore e vai tranquillo.
i dischi Bosch , da quello che si legge sul sito, hanno la particolarità di essere realizzati in ghisa speciale e di essere "coated" cioè rivestiti con un prodotto anticorrosione sulla parte non a contatto con le guarnizioni di attrito, saluti