Ciao ragazzi, come da titolo devo sostituire dischi e pastiglie anteriori sulla mia bmw 118d rest. Avrei bisogno di consigli e pareri in quanto sono molto indeciso sul da farsi. Come consigliato da Beppe(AR147) , che non finirò mai di ringraziare perchè lo stresso ogni giorno , si pensava a dischi ATE con pastglie Ebc Yellow stuff.(link--> http://www.ebay.it/itm/371455477746?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT http://www.ebay.it/itm/131244678082?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT Cosa ne pensate? Per i sensori come posso fare?Quali acquisto? Altra opzione più economica sarebbe montare tutto ATE come esce da mamma bmw risparmiando qualcosa ma penso avendo poi una frenata peggiore. Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi
Per i sensori mi conviene andare a acquistarli da un ricambista qualsiasi?come accoppiata dischi pastiglie cosa ne pensi lele? Ti pare buona? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dischi ate sono gli originali. Pastiglie non me ne intendo, so 2 cose 1 Beppe è molto competente 2 ate ceramic sporcano poco Per i sensori puoi prenderli dove vuoi, sia conce che ricambista. Ovviamente nel 2 caso vai con codice ricambio originale alla mano inviato dal Nűrburgring
Io monto dischi e pastiglie ate ceramic...ma ok che non sporcano...in 20k km...frena più un casso...pastiglie andate e dischi con solchi...si che ogni tanto viaggio con il "coltello fra i denti" ma mai capitato con precedenti pastiglie...mi pare siano più "morbide"...o magari è solo un'impressione e le ho usate male /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il primo set di pastiglie mi sono durate oltre gli 80k km. Poi ho messo le bosh. Dischi originali inviato dal Nűrburgring
allora c'è qualcosa che non va...o nella mia guida o nei freni montati... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahahahah...mi sa che andrò di ate powerdisc e pastiglie anch'esse ate...sporcano poco...e farò attenzione nella guida...avendo altri progetti in mente(malata) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">