ho deviso di cambiare l'olio del differenziale e del mio cambio prima dim venire a Modena!! ... solo epr stare piu' traquillo! ... insomma una mia PIPPA mentale! ... poco fa sono sttao in BMW ... mia hanno chiesto 70 € di olio e 70€ di manodopera!!! .... insomma 140€ .... ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio ... insomma mi hanno detoo che e' emglio che lo facico fare da loro!!. .. .... ma e' poi cosi' difficile?? .. il mio mecca mi ha detto che non e' nulla di particolare! .. ma mi ha confessato che quello del differenziale non l'ha mia fatto... Olio Cambio ... MTF ... cod. 83220309031 ... 1.5 L Olio Differenziale ... SAFXO Castrol ... cod. 200000114772 ... 1.1 L HELP
re Nel differenziale M3 e 46 ho messo il Castrol Saf XJ 75W140, anche se alcuni consigliano la gradazione del Saf o 75W90...
non ci capisco piu' nulla .. in BMW mi hanno detto questo ... Olio Cambio ... MTF ... cod. 83220309031 ... 1.5 L Olio Differenziale ... SAFXO Castrol ... cod. 200000114772 ... 1.1 L un amico mi sta dicendo di mettere Olio Cambio ... ATF Dexron II ... 1.5 L Olio Differenziale ... SFXJ Castrol ... 1.1 L ed oggi controllando sotto la macchina sul cambio c'e' un adesivo con scritto ATF ... che faccio?
texaco per me fino adesso il migliore.... se hai qualke dubbio andiamo dal mio insieme io lo uso per differenziali e cambio mi ha tolto qualke puntamento ke avevo... solo a freddo è un po una rogna ma a temperatura è ottimo... :wink:
sono stato da Zucchet ... una persona molto cordiale ... mi ha "convinto" di fare frizione e volano che fa un po' di rumore ... prossima settimana CREDO DI PORTARGLIELA ...
incapace! ... NO MAI DETTO ... avevo solo detto che avevo visto uno dei suoi motori scoppiare dopo poco piu' di 10.000km .... maaaaa forse mi sbagliavo io ... quel motore che scoppio' non lo fece lui!! ... da lui questo tizio compro' solo i pezzi poi venne assemblato da altre persone ... c''e un ragazzo che ha un M3 grigio che abita dalle parti di viterbo credo ... e' iscritto al PADDOCK MANIA ... non e' iscritto qui legge solo ... e poco per via del lavoro ... lui ha rifatto completamente il motore da lui qualche mese fa! .. e di questo ne son sicuro ... e sebra per ora che vada tutto molto molto bene .. cmq te l'ho detto a me ieri mi ha stimato molta fiducia .. si vede che conosce bene queto tipo di auto ...
Danny's, quanto ti ha chiesto Zucchet per fare frizione e volano (alleggerito?)??? Comunque per il cambio devi mettere solo olio ATF se hai l'adesivo arancione. Ora, invece di mettere il Dexron II metti il Dexron III che è completamente sintetico e va meglio, per la marca uno qualsiasi, io ho messo lo Shell. Per il differenziale basta che sia almeno un 75W90... anche quì per la marca vedi tu, io ho messo il Bardhal. Comunque loperazione è semplicissima, io ho fatto tutto in 15 minuti in garage... una piccola accortezza, prima che richiudi i tappi del differenziale metti la rondellina di alluminio nuova. Così sei sicuro che non ci saranno perdite. :wink:
il kit frizione (420€),paraolio volano, supporto cambio, cambio olio differenziale, del cambio, e per un volano che lui aveva li a disposizione seminuovo ... 1.100€ ... poi vabbe' mi ah sistemato un paio di cose .. .