L'ultima coppia posteriore è durata 8000km...ma erano slik quando le ho tolte. Le ho ancora in garage
Non badare a quanti km ci ho fatto io.......ci si fanno senza problemi 20000km. Io ho problemi nel tenere inserito il dsc..... E poi il fumo bianco mi ha sempre estasiato
Per la mia esperienza uno schifo vero e proprio. Pericolose è dire poco!! Su Audi A4 TDI da 140 cv la macchina slittava fino in quarta!! Ho giurato che mai più avrei comperato Nankang. Dimenticavo: gomme con 3 mesi di vita ....
Riporto il commento che avevo fatto a suo tempo per Nankang in questo forum in un'altra discussione: "Ho avuto le Nankang NS2 prese su gommadiretto per un'inezia (320 euro tutte e 4) per la ex A4 Avant che avevo in misura da 17" ... mi sono trovato malissimo! Da subito sul bagnato erano delle vere saponette, figurati che la macchina slittava fino in 4° marcia!! Sull'asciutto non era da meno ma il peggioramento più grosso l'ho visto dai 20000 km in su e tutto questo con la gomma che si consumava alla grande! Le ho trovate delle gomme veramente pericolose (ESP che pompava a palla in ogni più piccola curva dove la macchina perdeva aderenza) che non consiglierei veramente a nessuno. Le ho tolte a 32000 km di vita dalla disperazione, dove con altre marche arrivavo tranquillamente a 45000 o più. Vedo che sul forum ci sono moltissimi commenti di utenti soddisfatti con le Nankang, sinceramente non me lo spiego, o forse ho preso io il modello meno performante, ricordo che ce n'era un altro meno cattivo come disegno, della stessa misura della mia, ma non mi convinceva molto ..."
Può essere, ma Benny dice che monta le NS-2 con 400 cavalli .... mi vengono i brividi nella schiena ed anche più sotto a pensarci .....e poi con la trazione posteriore mi vengono i brividi anche al cervello ....
mah, sinceramente io monto ste nankang da un bel pezzo, tengono molto bene, sono divertenti e progressive e si consumano pochissimo..... dopo dipende sempre dagli stili di guida...
beh ma alla fine tra Falken e Nankang???? ehehe anke io sono all'osso.... e devo cambiarli quanto prima!!!!
Beh sai i pareri sono sempre soggettivi ,la cosa migliore sarebbe provarle sulla tua macchina. Ho sentito osannare le falken...le ho provate sulla M...e a IMHO non ci rimonteranno nè avanti ,nè dietro.
Per me non ci sono paragoni, sceglierei le Falken tutta la vita, però sono abituato a rispettare il parere degli altri, e poi la macchina è la tua P.S.: vi sono dei siti, tipo www.provadellagomma.com che riportano pareri e giudizi degli utenti utilizzatori di tutti i tipi di gomme su vari tipi di auto, potrebbero essere utili per farti un'ulteriore idea sul da farsi :wink:
Io ho avuto le Falken FK451 e mi sono trovato bene, adesso ho preso le Nankang con i 18 in settimana spero di montare tutto (mi devono arrivare le 2 anteriori)... Per quello che costano sono curioso di provarle
Sentendo parlare benny mi ero convinto a prendere le nankang,ma ora ho di nuovo dei dubbi.A me piace divertirmi con l'auto ma non vorrei che fossero più dure delle mie Michelin pilot che monto adesso,da premettere che sono di marmo. Le Dunlop sport maxx chi le ha mai provate?
Le monta mia suocero su Lexus LS 460 dice non male, ma la vettura non si prsta ad una guida prettamente sportiva, per cui non credo che faccia molto testo ....
Beh, come già detto non ho avuto una buona esperienza con Nankang, ma qui vedo che vi trovate tutti benissimo, forse il mio treno era diffettoso o con una mescola nata male .... comunque non le prenderò mai più, quindi ti dico Falken anche senza conoscerle, perchè, imho, Nankang è da scartare a priori per quanto mi riguarda.