so che ci vogliono delle chiavi speciali...ho letto che qualcuno le ha svitate con delle pinze e poi ha messo viti normali ovviamente con stesso passo e lunghezza
Installato e ci ho fatto circa 700 km ... Pare che ora inizi ad andare meglio ma i buchi di erogazione si avvertono ancora... vediamo se passano con qualche tirata...
ma che modello di auto hai esattamente? perchè dopo 700 km dovrebbe già essersi adattato a sufficienza? se hai la 136cv vecchia quel debimetro pierburg non va bene
Provato a vedere se la geometria variabile lavora senza punti duri e le tubazioni della depressione sono integre?
Ragazzi scusate, mi confermate il codice per la mia ? 320d 150cv marzo 2004 codice pierburg : 7.22684.09.0 Vorrei montare il pierburg al posto del bosh, non serve riprogrammare vero ???
Ok bene, comunque ho provato a staccare il debimetro e a girare così e devo dire che ha piu spinta non ho notato problemi anzi .....ma è normale??? Non dovrebbe essere il contrario ??
Se il debimetro è esaurito è normale che staccandolo vada meglio, ovviamente fumerai di più non essendo ottimizzata la combustione
Capito, farò una prova a pulirlo allora, per cambiarlo meglio l'originale o il pierburg ? Qui, leggendo i post si dice il pierburg, Christian invece mi pare propenda per l'originale (bosh quindi)
I bosch tendono ad esaurirsi col tempo, puoi tenerli "vivi" con ll'ottimo modulo di Christian ma quando arrivano a zero anche il modulo è inefficace. I pierbourg in teoria dovrebbero essere "eterni" e costano molto meno dei bosch, però forse l'erogazione non è identica . In sintesi non è che il pierbourg sia meglio, è che costa meno, dura di più e la macchina va benone lo stesso. Il bosch è quello originale.
Grazie per la spiegazione. Quindi se dovessi cambiarlo, il pierburg sarebbe una buona scelta diciamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' questo il codice vero? codice pierburg : 7.22684.09.0
Ciao a tutti ho comprato un debimetro completo di griglia credo sia pierburg sulla mia e49 2001 136cv ma non ho avuto il ritorno alla normalità sperato l'auto continua ad essere floscia a bassi regimi e fino a 2300 giri e quando vado in salite perde tantissimo. Lo devo per caso far configurare o come si dice? Un buon elettrauto organizzato me lo riesce a fare? o devo andare in concessionaria? grazie per tutte le risposte che riceverò.
sulla tua il pierburg non va proprio bene. e se è tra le prime prodotte non va bene nemmeno il bosch che vendono come ricambio, a meno di non andare a far la codifica in bmw (credo che solo lì riescono a farla) in pratica per i primi modelli il ricambio non è più in listino. esiste il sostitutivo che è diverso, ma compatibile previa codifica. il pierburg invece non ti andrà mai bene
mi sa che devo prendere appuntamento con la conc. e farmi spennare da loro.... grazie per la risposta marzo. vi terrò aggiornati appena posso.