Stamattina dopo tanto tempo di ricerca finalmente riesco a trovre un MK4 col numero di riferimento BMW 6590-6-920-182 scollego il nav MK2 e collego MK4 ma lo schermo 16/9 rimane nero qulquno puo' aiutarmi a risolvere il problema , dico altresì che MK4 dovrebbe avere già caricato il softuear V28 in italiano. ciao a tutti.
non sapevo che dovevo sostituire il cavo mi potresti dare il codice del prodotto. ciao e grazie anticipatamente
Ahi Ahi Ahi, sono cose importanti queste. Speriamo tu non abbia danneggiato l'MK4 Domani ti cerco il codice Che auto hai esattamente ?
Angelo penso che essendo gli spinotti uguali basta togliere uno e mettere l'altro, naturalmente l'MK4 che è + evoluto non considererà i segnali in più che arrivano sul cavo che servivano all'MK2, discorso diverso con l'MK1 che ha i connettori diversi e quindi per l'upgrade servono i cavetti... Per il resto se il monitor rimane nero le possibili cause sono due: MK4 monocromatico per sistemi a pittogrammi, da far ricodificare in concessionaria (se riescono a farlo) MK4 fallato, magari durante un aggiornamento non andato a buon fine o per sbalzi di tensione.
IL problema , Stefano , credo sia nella generazione del segnale video che nell'MK2 forse e' in altri pin ( a vedere la tua tabella ).
Non mi sono dimenticato di te Sebastiano. Solo che sto cercando di capire tra il wds e l'tek se e cosa dovrebbe servirti. Tu sei sicuro di avere un MK2 ? Perche' l'Mk2 ha il GPS separato ( una scatoletta metallica nelle vicinanze alla quale si collega anche l'antenna gps ).
ma questo mk4 in un altro navi si vede? o magari resta nero anche in un altro navi? bisogna appurare per prima cosa se funziona, poi si procede per passi e si controlla il segnale videoche venga preso dai pin giusti e arrivi in plancia ai pin giusti
comunque i segnali tra mk2 e mk4 son leggermenti diversi, dunque qualche incompatibilità nel cablaggio c'è, come ad esempio quell'alimentazione dell'mk2 non deve essere presente nell'mk4 al pin 3
Sono sicuro di avere un MK2 sia vedendolo dal softuear presente nel menu di regolazione e dalla presenza della scatoletta da te desrcitta.