cambio da gs 2007 ad gs adventure 2010 30 th | BMWpassion forum e blog

cambio da gs 2007 ad gs adventure 2010 30 th

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da angelo54, 25 Ottobre 2010.

1. angelo54

angelo54 Kartista

60
    1
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli da chi ha gia fatto questo cambio la sett scorsa mi sono deciso a prendere l adventure tanto sognato spinto anche dall ottima valutazione del mio vecchio si fa per dire gs 2007 con 24000 km superaccessoriato fattami da un conce di varese 11350 euri anche dal fatto che aveva a disposizione in pronta consegna l adv 30 th full optional . immatricolato in tre giorni me lo sono portato a casa con un entusiasmo che non provavo da quando a 16 anni mi ero comperato uno dei primi ktm due tempi parlo dei primi anni settanta . il giorno dopo lo vado a provare con mia moglie dal momento che lo usiamo quasi sempre assieme per fare degli ottimi lunghi viaggi corsica sicilia croazia ecc ecc con mio stupore dopo pochi km mia moglie comincia a lamentarsi che non e comodo come il vecchio gs che dietro si sentono troppe vibrazioni che le maniglie scivolano e sono troppo piccole a dire il vero anche io mi sono accorto di questo che lo schienalino sul top case non e comodo come l altro insomma mi sono quasi pentito della scelta fatta a questo punto mi sono detto proviamo a sentire gli amici del forum che mi hanno preceduto nel cambio cosa ne pensano io sono sicuro che alcuni di voi avranno trovato dei rimedi efficaci e mi consiglieranno per il meglio anche perche per me che sto davanti non e cambiato gran che dalla guida solamente non vorrei pregiudicare i bei viaggi fatti con mia moglie con il vecchio gs ci siamo fatti ancora e non una volta sola 1000 km in un giorno quindi capirete aspetto vostre risposte grazie e ciao a tutti

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ciao!

Complimenti per l'acquisto :biggrin: io avevo fatto il tuo stesso cambio e IMHO l' Adventure è il top, mamma che pezzo che ti sei preso, una 30th addirittura! :razz:=D>

Ci sono manopole aftermarket che permettono al passeggero di afferare meglio il piccolo tubolare del portapacchi originale.

Guarda:

http://www.youtube.com/watch?v=jTFF383iuFA&feature=player_embedded

Le puoi trovare qui

3. memobon

memobon Kartista

58
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.447
    x3 Disel con un paio di turbi
    ciao

aluura

se la tua signora e' scomoda , fagli imbottire la sella con il gel, nella peggiore delle ipotesi ti compri la Touratech , in teoria dovrebbe smorzare un po di vibrazioni ;

poi ;

hai su l' Esa ?

che gomme monta ?

4. angelo54

angelo54 Kartista

60
    1
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    certo che monta l esa il 30th lo monta di serie monta i due pacchetti sicurezza e l altro che non mi ricordo cmq sono di serie gomme monta i metzeler tourance exp capisco cosa intendi le selle touratech le ho gia viste la ho gia contattata ma non le fanno con la colorazione rossa sopra e nera sui fianchi con il logo gs e per questo che sono restio a cambiare comunque adesso che ho fatto circa 700 km e ci ho fatto la mano l unico difetto che ci trovo sono le maniglie passeggero troppo fini scivolano quando devi spostare la moto e sforzare un po perche non e mica una bici da spostare anche qui ho trovato un rimedio a piacenza in una piccola officina fanno delle maniglie in alluminio anodizzato da montare in modo da ingrossare un po l impugnatura diametro 28 mm e ti diro che dalle foto che mi ha mandato sono anche molto belle in due colorazioni argento e nere sabato che danno bel tempo e non vedo l ora di farmi un giretto fino ad ancona passo da pc per montarle ciao a tutti

5. memobon

memobon Kartista

58
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.447
    ok

se poi usassi un pelo di punteggiatura, sarebbe tutto perfetto

ciau

e goditi la tua 30 th

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Si, se magari leggevi il mio messaggio risolvevi 17gg fà :-F

7. angelo54

angelo54 Kartista

60
    1
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    ciao jackj ma difatti ho visto il tuo video e ho contattato la tua indicazione l officinetta di cui ti parlavo e proprio quella e ti ringrazio ciao a tutti

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Goditi la belva!

Buon viaggio :razz:

9. angelo54

angelo54 Kartista

60
    1
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    ciao a tutti sono stato a pc e ho montato le manopole passeggero secondo le indicazioni di jacky sono molto belle e funzionano a meraviglia ho avuto modo di provarle a dir la verita le ha provate mia moglie e ne e rimasta molto contenta pensa abbiamo fatto 1200 km in due giorni in toscana marche umbria e emilia sono veramente contento della belva ha una tenuta di strada fuori dal comune una stabilita a pieno carico eccezzionale insomma una bomba la ho trovata molto piu maneggevole del vecchio gs unico punto debole la sella troppo dura ogni 100 150 km mi dovevo fermare per l indolenzimento del mio lato b adesso sto pensando di far sostituire i materiali con piu confortevoli gomma piuma piu morbida o quant altro ho individuato un paio di sellerie che dalle mie parti a brescia dovrebbero risolvermi il problema ciao a tutti a dimenticavo prima rimanevo a piedi perche il serbatoio era troppo piccolo adesso rischio di rimanere a piedi perche mi dimentico di fare benzina

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  10. memobon

memobon Kartista

58
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.447
    pesa 30 kg in piu ed e' piu maneggevole ?

per la sella ce ne' uno a Ghedi che fa roba bella e costa poco

appena trovo il link, te lo posto

11. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non è più maneggevo, è molto più maneggevole!

Anche io non ci credevo, ma quando l'ho presa mi sono dovuto ricredere, cambiano le geometrie rispetto lla STD.

12. memobon

memobon Kartista

58
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.447
    cioe' hanno cambiato la lunghezza o il punto di braccio del forcellone?

o hanno cambiato l' angolo del canotto di sterzo ?

perche' alzando il baricentro ,questo , se non nell off spinto ( buche) dovrebbe peggiorarne l' agilita'

ce' pero' da dire un altra cosa :

se il termine di paragone e' ad es una moto come la mia ,con su 70 e rotti mika km e gli ammortizzatori originali , che tanto buoni oramai non lo sono piu, non faccio fatica a credere che l' ADV sia meno " elastica "

13. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare l'angolo di canotto di sterzo, so per certo che qualcosa cambiava, io il termine di paragone ce l'ho tra una STD con 20000km e una ADV con 33000.

14. angelo54

angelo54 Kartista

60
    1
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    ciao a tutti e vero nell adv l angolo di inclinazione del canotto di sterzo e differente per questo e piu maneggevole ti da piu sicurezza sia in velocita che nei curvoni veloci in autostrada nei tornanti e nelle curve strette prima con il mio gs vecchio 2007 con 24000km percorsi non ero molto sicuro ero sempre un po in apprensione adesso con il motore che tira di piu ai bassi non uso piu la prima la moto piega di piu ma molto piu in sicurezza a proposito ragazzi mi capita che a volte tre o quattro a dire il vero il cambio tra la 5 e la 6 mi rimane come in folle senza segnare niente sul display poi con un brusco scossone si inserisce la sesta in conce mi hanno detto che e possibile ma che con l uso poi si mette a posto a voi non e mai capitato ? ciao a tutti volevo tornare a farmi un giretto nei prossimi week and ma mi sa che dovro rinunciare per le previsioni del tempo pessime da QUANDO HO L ADV NON SCENDEREI PIU LA SODDISFAZIONE CHE TI DA E IMPAGABILE ADESSO HO CAPITO PERCHE NE VENDONO COSI TANTI

15. memobon

memobon Kartista

58
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.447
    si certo

prima di spaccare il cambio :rolleyes:

16. angelo54

angelo54 Kartista

60
    1
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    in risposta a memobon ho comperato la sella che mi hai consigliato touratech confort standard la ho provata per pochi km mi sembra piu comoda e piu bassa ma parecchio piu dura sei sicuro che nei lunghi viaggi non dia problemi? mi sembra anche piu concava rispetto all originale adv ciao ciao

17. memobon

memobon Kartista

58
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.447
    ostia Angelo

Touratech ha selle sia piu comode che piu basse

se tu hai preso quella piu bassa, probabilmente NON e' piu comoda della standard

se hai preso quella in sostituzione della standard ,dovrebbe essere piu' comoda ;

e' al gel ?

18. angelo54

angelo54 Kartista

60
    1
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    ciao non so se e al gel hai letto il mio messaggio ? confort standard ne piu alta ne piu bassa secondo loro la misura e 51 53 cm dalle pedane secondo me l originale e 1 cm piu alta ma a me va bene cosi l importante e che sia piu comoda e non mi costringa a fermarmi ogni 100 km perche fosse per me non mi fermerei mai guidare l adv e una goduria indescrivibile anche chi ha il gs normale non se lo immagina nemmeno di come questa sia meglio ciao ciao

19. memobon

memobon Kartista

58
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.447
    che non ti fermi mai , si capisce dall uso della punteggiatura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Tranquillo, la sella LDC della touratech bassa è dura, ma alla lunga è comodissima.

Vedrai, io l'ho avuta e secondo me è il top, io sono 173cm.

E' come un materasso ortopedico, non deve essere soffice.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2010

Condividi questa Pagina