cambio da 23i a 35i | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

cambio da 23i a 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Lorisz4, 25 Aprile 2010.

  1. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    Secondo me ora come ora il miglior motore 3000 in circolazione e il nuovo turbo bme che sostituisce il vecchio biturbo con un singolo turbo piu grande.................io sono dell'idea che se uno volevve prendere un 6cilindri dovrebbe prendere bmw (turbo e diesel)che fa scuola ma per i 4 cilindri (solo turbo benza) l audi e una spanna sopra tutte..................poi si puo discutere a livello di estetica tra una a6station e una 5station............io prenderei la 5 esempio,ma questo non importa io parlo di raffinatezza e di valori di coppia e range di esercizio del motore.io se mai dovessi prendere un aspirato prendere solo porsche ecco parche dico che il 23i per me non vale nulla e questo punto con 40000euro si prendeono porsche boxste base di 7/8mesi con 256cv o cayman con 265cv...........quello pur essendo aspirato(solo 400cc in piu della z)ti da molta coppia in piu a fronte di circa 50/60cv in piu............io ad esempio sono innamorato della 335d m sport di mio padre............in 3000 biturbo d con 286 cv e cambio automatico e un motore che va fortissimo addirittura forse piu emozionante del 335i.............
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    queste da te citate sono pure sensazioni e esperienze personali, nessuna delle quali basate su degli studi..

    rinnovo la mia domanda, visto che dici che la gente dovrebbe studiare di più.. cosa si dovrebbe studiare? :-k

    per quanto riguarda la tua impressione sul nuovo N55 3000 turbo twin scroll, si può ben notare la tua conoscenza e preparazione in merito (tralascio il lessico e l'ortografia da 3^ media che c'è nei tuoi post), dato che è stato snobbato da tutti i possessori di N54 biturbo.. tant'è che molti che dovevano acquistare un 35i hanno deciso di orientarsi su un'usato che monta n54, piuttosto che prendere il nuovo n55.. ](*,)

    comunque ti ricordo anche che all'autore della discussione non gliene fraga una mazza nè delle serie 5, nè delle serie 3, nè delle posche, nè dei turbodiesel e nè dei 4 cilindri turbo dell'audi.. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  3. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    Ecco appunto .............allora lascia perdere il 23i che non puo essere paragonato in nulla al 35i(spero che sia la mia futura macchina)
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'M3 E92 non la consideri neanche? :mrgreen:

    Certo che se per 2000€ all'autore del thread gli fanno il cambio con il 35i praticamente nuovo non ci penserei su 2 volte..ma deve contare che si paga di più di carburante,bollo e assicurazione....se per lui non sono un problema ovviamente si consiglia il 35i....

    Se però non gliene frega nulla delle prestazioni il 23i è più che sufficiente per tutto.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Paragonare l'estetica scultorea di una z4 alla baggianeria di una TT (per di più S, con quei led in fila per 6 col resto di 2 che non si possono vedere) è pura BESTEMMIA. Poi se si vogliono paragonare anche motori che non c'entrano niente tra di loro, continuiamo pure con l'insenstazza. In effetti la TT ce l'aveva un aspirato 6 cilindri, ma era talmente bolso e polmone che hanno pensato bene di cestinarlo visto che faceva semplicemente ridere.

    Aggiungo inoltre che il 2500cc della z4 non sarà un fulmine di guerra, ma il 1.8 da 160cv che eroga la potenza massima all'esorbitante regime di 4500 giri (QUATTROMILACINQUECENTO!!!) e rimane piatta fino al limitatore, dev'essere emozionante e adrenalinica da guidare quanto una lavatrice. Poi quando la macchina tira anziché spingere nasce sbagliata in origine e non ci si può fare niente...
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    Non c'è TT che tenga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    ....poi vuoi mettere quando giri in estate, tetto giù e le tipe che guardano.... SBAM!!!!! :mrgreen:

    Ciao,

    Andrea.
     
  8. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Azz. che colpo al cuore. Identica alla mia in tutto:eek:
     
  9. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    raga io ribadisco la mia opinione :wink:

    smettiamo di nominare macchine sotto i 200cv e sotto i 6 cilindri

    certe schifezze dovrebbero stare solo tra i propri simili

    e non qui a paragonarsi alla piu' nobile z4 [-X
     
  10. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    autovelox,

    tutor. . ..

    a me basta ed avanza la z4 2.3i. . ..

    il sound del 6 cilindri in linea e musica per le mie orecchie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    raga vi capisco, ma smetto di entrare in questo tread se si parla ancora di audi.

    e mi tengo la mia amata z4 3.0 i , come dice sandro piu' su, una delle piu' belle roadster di tutti i tempi, ne hanno fatto anche una statua a shanghai all art district, grandezza naturale..

    spettacolo!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    no, please.. non è bello sentir dire certe cose da chi ha una macchina che fa lo 0-100 in 6 secondi e mezzo e oltre 240 km/h di v-max.. per farsi fare il culo a striscie dalle FdO ce n'è più che in abbondanza :mrgreen:

    quello che hai appena fatto è un classico discorso da "vorrei più cavalli ma non posso", lascialo fare a chi ha il 116i a gas :mrgreen:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :haha:haha

    Del TTS ho sempre ammirato molto i led davanti anche perchè il culo devo ancora vederlo, non mi è ancora capitato che una TTS mi abbia sorpassato. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Dai su, Audisti, non venite a giocare con i 6L aspirati... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    E' come se io mi mettessi a giocare con le Audi... si vince facile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    be evidentemente non ne hai mai vista una perche non en hai avuto l occasione..................................e inutile fare battute......................................sulla mia macchina visto che io ho criticato solo il motore della 23i e non l estetica ma cmq io mi tengo la mia tts e spero di prendermi una 35i con pacchetto M sport(unico vero allestimento per la nuova z).............poi voi fate un po come ve pare...................e cmq ricardatevi che hanno si fatto una scultura reale in grandezze dalla Z ma l'unica macchina ed essere esposta nel prestigioso museo darte contemporanea e moderna a new york e la TT Mk1 stata finalista nel concorso North American Car of the Year nell'anno 2000 e indicata tra le dieci migliori e più desiderate auto negli Stati Uniti per due anni consecutivi (negli anni 2000 e 2001) dalla rivista Car and Driver-----------non e per polemica e solo per rispondere


     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e sticaxxi non ce li metti? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E con ciò? :-k Non mi risulta che sia la stessa TTs di cui stiamo parlando....
     
  17. )Tex(

    )Tex( Kartista

    125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    eheheheh... questa è la realtà!!! e una volta che ci fai il palato tornare indietro è molto faticoso!!!

    Sinceramente, più che i cavalli la differenza tra il 23 e il 35 la fa il cambio.. sto dkg o come si chiama va veramente una meraviglia..
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma che fine ha fatto l'autore del 3d?

    In certi post ho notato una punteggiatura ineccepibile, dovremmo mettere tra le regole del Passion di utilizzare una forma consona alla comprensione umana...
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Basterebbe esprimersi in italiano, nient'altro :rolleyes:
     
  20. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Non è carino vedere più punti esclamativi che parole in un post o cose come cxxxx, se devo scrivo ca.zzo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi tira matto la scrittura da SMS#-o
     

Condividi questa Pagina