Sta tutto qui il giochetto. La 35i fa una fatica mortale a venderla, e preferisce farla fuori in fretta e furia anche senza margini, e si prende la 23i che ha maggior mercato. Ma l'affare lo fa solo se piazza preventivamente la 23i, e magari ha già un cliente pronto. Non son così stupidi. Alla fine dei giochi si trova con le due auto piazzate e la 35i, mattone colossale, fuori dalle balle. Io lo farei.
sicuramente come dice paolo ci guadagna poco ma almeno si leva dalle scatole un mattone invendibile specialmente nel periodo in cui siamo e con il costo della benzina che sale sempre
Parlavo nel week end con un'amico proprietario di una concessionaria Audi, e mi diceva proprio questo. Che certe categorie di prodotto come naturale che sia oltre ad essere difficilmente vendibili, vedi ne caso bmw la Serie 7, le M, questa Z4 35i, son dei capitali fermi delle concessionarie che giorno dopo giorno perdono il loro valore. E spesso le concessionarie preferiscono farle fuori con politiche di sconti paurose, anche senza gudagnarci niente o poco, pur di non aver capitale fermo ed in costante perdita di valore.
Alla fine sarà come dite voi, ma a me pare che con i numeri proprio non ci siamo..a quanto puoi ritirare una 23ì con 2000 km per poi rivenderla? Già 39000 euro mi sembra troppo (oltre che palesemente fuori eurotax), perchè la devi rivendere almeno a 40.000..ma a quel prezzo (e anche a meno) ci sono degli sconti clamorosi sul nuovo..chi la compra?..e soprattutto, la 35ì nuova a quanto pensi di (s)venderla? 42.000 euro?..mi sembra che stiano proprio raschiando il barile, se alla permuta uno aggiungeva magari il motorino di quando avevi 14 anni che non cammnina più tra un pò la 35ì te la davano alla pari.. eppoi è anche strano..sulla serie 3 il 335 ha fatto faville (ok che la crisi ancora non c'era..), sulla Z4 il 35ì è visto come il demonio..ma su una macchina sportiva/spider pensata per il divertimento i cavalli dovrebbero essere un must..qui veramente la gente aspetta che montino il diesel..
Parole sante quelle di Kaiser:..."ma su una macchina sportiva/spider pensata per il divertimento i cavalli dovrebbero essere un must..qui veramente la gente aspetta che montino il diesel.." è proprio per questo motivo che ho chiesto un cambio...
Ragà non so Voi ma io ho la 2.3 e il motore mi sembra già " esagerato " rispetto ai limiti e alle condizioni delle autostrade italiane. . . . . . la mia Z4 2,3 ha una potenza e sound sufficiente, assolutamente non desidero altra motorizzazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E qui che ti sbagli. Anche il 335i è la serie 3 che di gran lunga è stata più soggetta a svalutazione. Sembra paradossale, ma se vai in grandi saloni come a Milano o Torino, se ne parlava proprio sabato sera in una cena di bmwisti, trovi 320d a quotazioni più alte di 335i.
...Questo perchè il 320d è per tutti o quasi (Basta avere 5/600 €/mese da buttare), il 335i no...:wink:
Però un po non vi capisco, siamo su un forum di Z4, auto palesemente di nicchia con conseguente forte svalutazione e si discute della rivendibilità prima di averla acquistata, boh. Personalmente quando faccio un acquisto, in primis, compro il prodotto che più mi piace, in quanto non considero le auto un investimento bensì una spesa, semplicemente uno sfizio (e la z4 lo é sotto tutti i punti di vista). Non me la sto a menare della rivendibilità prima ancora d iaverci messo il c...lo sopra. Se puoi permettertela prendila senza indugi, sarà anche meno rivendibile, consumerà di più ma quando fai benzina ti assicuro che ogni litro che ci metti si trasforma in godimento puro . Intendiamoci, tutto il rispetto per chi ha il 2.3, ci mancherebbe.
nicola scusa: qualche giorno fa leggevo che non hai superato maai 4.5 giri, adesso ti lamenti che consuma, ma non era il caso che ti compravi una picanto gpl??? io la uso tutti giorni... metto mediamente 30 euro di benzina shell w-power al giorno , ma sapevo già prima dei consumi costi ecc ecc
a me il fatto di pagare 3800 assicurazione, 600/700 bollo, 1000 di benzina al mese, il tutto mi viene appagato con le prestazioni di questo biturbo da 306 cavalloni!!!
3800 euro di assicurazione, spero tanto sia una Kasko altrimenti è un furto certificato. Non li paghi nemmeno per una F430 cifre di quel genere per il furto e incendio.