Si, io poi presi cerchi e gomme della X3 ispirato da Max e la provai di persona prima di assettarla e mettere i 19 e va veramente bene
Nessun guidatore medio potra' mai giudicare se sia migliore quattro o xdrive, per giunta montate su suv, auto non di indole da traversi e controsterzi, au neve quattro torsen si blocca, ma con il barbatrucco da fuoristradista se ne esce senza problemi. Se parliamo di cambi, s- tronic batte 6.0 6.0 qualsiasi cambio a convertitore di coppia, basta semplicemente una prova su strada ed anche un medioman qualunque noterebbe differenze sostanziali. Alla fine il q5 mi ha un pelino stancato, trooopppi.
io non sono un pilota ma nella mia fiat non si attiva o disattiva niente, trazione al 2% al post ed in automatico ripartisce in base alla necessità.
tornando alla scelta da fare ora avrei deciso per la f25 anche perche' per chiudere mi hanno aggiunto altre 1.500,00 euro a patto di lasciare subito la x1 e cosi' l'affare lo si fa' entrambi ....vorrei chiedere alcune cose... il navigat. business di serie su futura com'e' i sedili sportivi (per chi li ha) hanno la possibilita' di far avanzare il poggiatesta sono indeciso se mettere i 19 differenziati (ho gia' messo l'assetto) e non vorrei che diventasse troppo dura,o che perde qualcosa in brillantezza dato che per 1800 kg siamo a 184cv.. cosa e' l'optional 6UH traffic informat. plus l'avantreno e' ancora il mcpershon o un quadrilatero tipo x5 l'oscuramento dei vetri si puo' fare dopo...mi sembrano tanti 400,00 euro la futura ha la presa aux il volante m mi sembra piu' grosso rispetto alla futura
Per il navigatore ti posso dire che se vuoi la strumentazione totalmente digitale, come quella che sicuramente hai visto in concessionaria, devi montare il professional, per le ruote dipende da come piace la macchina a te, se la vuoi sportiveggiante con assetto e cerchi da 19" sei a cavallo se invece la vuoi più confortevole allora vanno benissimo i 18". Sui vetri oscurati per un lavoro fatto a regola d'arte ed a norma di legge 400€ li spendi tranquillamente, poi dipende da te se conosci un bravo installatore che ti fà anche uno sconticino. Per il resto lascio la parola ai più esperti.
si continuano a confrontare x3/q5 e sorelle varie sulla trazione nel "off-road", ma davvero comprate un audi q5 o una x3 entrambe mediamente da 60.000 euro per affrontare condizioni estreme nel fuori strada? non vi basta che entrambe sono 2 ottime auto che grazie alle loro doti ti aiutano in caso di strada sdrucciolevole o fondi sconnessi? credo lo scopo sia solo questo e non di scalare monti visto che prima di tutto escono con misure di cerchi e gomme stradali!!!! i video che girano ormai da mesi qui sul passion recuperati da youtube è evidente che sono di parte e non rendono giustizia ad Audi,come sono certo che se fosse stato il contrario qualcuno non avrebbe pubblicato nulla..... è davvero difficile ammettere che anche audi è un ottima auto e che la q5 per certi versi batte la x3 alla grande come la x3 batte la rivale in altre caratteristiche??? un consiglio.....se cercate una 4x4 seria che faccia la 4x4 non comprate ne BMW ne Audi!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per mille ragioni!!! poi opinione mia soggettiva è che audi sia una spanna più in alto di bmw ma questo a me il sonno non lo toglie.....e a voi? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma qua nn si parla di traversi ma di quale trazione e' piu' efficace in determinate condizioni ora nn so nella X3 come sono impostati i parametri del dtc esp e abs mentre nel Q5 abs e esp sono impostati per un uso prettamente fuoristradistico, in pratica l'abs riconosce su che tipo di terreno si sta procedendo e l'esp e' tarato per avere la massima trazione su quel tipo di terreno, se si disabilita l'elettronica si ha il risultato delle prove viste nei video.
Domanda e risposta Marco... per questo se ne parla, perche' qualcuno vedendo i video potrebbe essere tratto in inganno facendo sembrare il Q5 quello che nn e' in realta' W Range Rover
Per tagliare la testa al toro bisognerebbe far fare lo stesso test ad uno dei frequentatori del Forum che ha anche Q5, così siamo sicuri che lo farà con il massimo dei crismi. Tengo solo però a precisare una cosa, ho visto che molti dei video sono girati in america, dove è possibile la pubblicità comparativa dei mezzi, ma, allo stesso tempo, ci sono strumenti giuridici che puniscono severamente l'abuso di tali comportamenti ovvero se Audi facesse causa ed avesse ragione ci sarebbero pene severe. E' solo una riflessione non voglio alimentare ulteriormente le polemiche, tra l'altro io non ho preso il Q5 perchè era meno briosa e più morbida rispetto all'attuale X3 ed anche per il fatto che nella mia zona la concessionaria avrebbe voluto subito il mio usato, ovvero sarei dovuto rimanere senza macchina 6 mesi...
Ne q5 ne x3 sono fuoristrada: con 4 termiche riuscite a fare qualsiasi passo alpino con neve. Non credo che vogliate far dei guadi di torrenti, nel caso non fanno per voi. Audi o bmw? Quella che vi pare, si cade sempre in piedi.
La panda è differente dalla sedici puoi scegliere come viaggiare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
hai ragione... il discorso è che spendendo certe cifre per una macchina battezza "fuoristrada" ci si aspetta qualcosa di più che non affrontare un passo con la neve... per quello basterebbe una focus con 4 termiche
Non credo che vogliate far dei guadi di torrenti, nel caso non fanno per voi. Audi o bmw? Quella che vi pare, si cade sempre in piedi. penso che sia una risposta ottima che esprime in pieno anche il mio pensiero, farei quello che mi potrebbe aiutare nella scelta sarebbe eventuali sconti/finanziamenti a tasso agevolato o altro di simile........... questo per me si intende
Bazzicando spesso per la montagna emiliana(se si può chiamar così) i fuoristrada, quelli veri che vanno tantissimo soprattutto sul mercato dell'usato sono i land Rover: il defender è un assegno circolare, una roba assurda e dentro sembra di entrare su una auto di 25 anni fa, la definirei un auto analogica direi: a seguire le vecchie panda 4X4 gommate 135 con inserimento trazione manuale con leva.
Appunto per questo nn capisco il motivo di screditare Audi con quei video era solo per fare chiarezza:wink:
Una guerra di marketing: l'utente finale non comprenderebbe il motivo, passa il messaggio xdrive meglio di quattro.