cambio con x3 o q5... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambio con x3 o q5...

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da rioe91, 28 Luglio 2011.

1. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    avrei bisogno di piu' spazio e di confort cosi' ho visto i 2 prodotti ad oggi la differenza sulla f25 futura sarebbe di €.18.000 sulla advanced plus di €.20.000
    le 2 auto pur essendo simili a livello di spazio sono diverse negli interni (preferisco la q5 anche se' di poco) e non avendo provato per bene la f25 con lo step volevo un aiuto da parte vostra perche' il dsg mi sembra nettamente superiore rispetto alllo step 6 marce che ho sulla mia pare che abbia molti cavalli in piu' dei 170
    poi volevo sapere se con l'assetto e i 18 la f25 diventa piu' reattiva ....

2. CianoKuraz

CianoKuraz Kartista

86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (f25) x35i & BMW X3 (F25) x20
    Ciao

io avevo il tuo stesso dubbio, ero indeciso tra il Q5 e l'X3.

Le ho provate bene entrambe, e ho scelto l'X3. Non tornei assolutamente indietro,

Il q5 da 170 cv è fermo, almeno da quanto ho potuto constatare io.

Gli interni sono favolosi, il motore idem

Adesso non avrei dubbi, X3

Ciao

3. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    hai l'assetto il perf. control o il servotronic ? non mi riesce di trovare una f25 cosi'... quella che ho provato aveva i 17 e non mi sembrava ben piantata

4. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ciao... io arrivo da Q5 2.0 tdi S-Tronic con pacchetto s-line e cerchi da 20".....

E ti posso dire che a livello di cambio e motore è nettamente migliore l'X3.

La Q5 è un chiodo, troppo pesante per così pochi cavalli....

Per quanto riguarda finiture e tecnologia le ho trovate molto simili!!!

5. CianoKuraz

CianoKuraz Kartista

86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    io ho questa:

x3 xDrive35i col seguente allestimento:

Versione Futura

Pelle nevada Beige

Spacegray metallizzato

C.I. styling 308 18"

Servotronic

Tetto scorrevole

Navigatore BMW Professional

Connettività estesa per disp. mobile con servizi telematici

6. CianoKuraz

CianoKuraz Kartista

86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    concordo in pieno..

poi la trazione xDrive mi sembra sia nettamente superiore alla trazione Quattro, però non sono esperto in materia, ma da quello che ho visto e sentito in giro mi sembra proprio di si

7. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    parli dello step 8m e come trovi il motore in basso

8. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Si si parlo dello step 8m... molto fluido!

Solo ogni tanto in ripartenza ha qualche vuoto, ma paragonato al s-tronic dell'audi è tutt'altro pianeta!!!!

9. Lerry

Lerry Kartista

84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Prova a porre lo stesso quesito nel forum audi.

10. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    appena appena superiore;)

11. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Il video in alto è una vaccata.... perché nel Q5 sono dentro in 4, mentre l'x3 ha solo il guidatore.... Il secondo video invece sembra più serio... ma è fatto in un test drive BMW... :rolleyes: :mrgreen:

Ma spero bene sia comunque il migliore l'xdrive, visto che sto aspettando la mia bella F25 :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    se trovi un test drive Audi dove prova il contrario sarebbe interessante vederlo;)

13. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Vero, quei video sono senza dubbio tarocchi.... bisognerebbe vedere i risultati degli eventi Audi.. non credo abbiano fatto vincere l'X3....

14. CianoKuraz

CianoKuraz Kartista

86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Il problema è che non li trovi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. angioletto46

angioletto46 Kartista

51
    0
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    AUDI Q5 3.0 TDI SLINE
    ciao nn so se posso essere di aiuto , io posseggo un audi q5 3.0 tdi e mio cognato ha ritirato da circa un mese la nuova x3 30d , le macchine sono configurate piu o meno allo stesso modo , la mia audi ha il cambio stronic con comandi al volante pacchetto sline , audi drive select con sosp. regolabili , cerchi 19 col bianco ,la x3 invece è un 30d futura con sosp. regol pacchetto msport e cerchi 19 col.nero , posso mettere a paragone le due auto anche se la x3 ha ancora 1500km mentre la mia q5 presa a febbraio ha 15000km,

confort: bmw in modalita normal , audi in modalita confort , meglio audi perche è piu molleggiata e gli ammortizzatori hanno una maggiore escursione in questo modo in autostrada gli avvallamenti nn li senti mentre bmw segue di piu la strada e quindi regala un po di scossoni , per quanto riguarda i sed entrambi sportiv sono molto comodi però con audi trovi prima la posizione perfetta

motore : il bmw ha un pizzico di grinta in piu percepibile durante la guida ma in realta in strada sono attaccate l'uno all'altra

cambio : be qui son gusti entrambi eccellenti quello bmw è piu confortevole e morbido quello audi in dynamic è velocissimo e sportivo specialmente in scalata che è instantanea e nn ha slittamenti

interni: entrambe molto belle l'unico neo bmw è la strumentazione meno appariscente che sull'audi , l'illuminazione notturna audi è bellissima ci sono luci ovunque

abitabiltà : identiche bmw ha qualche cm in piu dietro e il cofano è piu sfruttabile perche l'audi ha il lunotto piu inclinato

esterni: entrambe molto aggressive e sportive questione di gusti

consumi : pure qui dipende dallo stile di guida

alla fine tirando le somme ti posso dire che sono due auto fantastiche ti potrei dire che se hai bisogno di un auto da fare molti viaggi prendi l'audi altrimenti la scelta è difficile se vuoi un po di spinta in piu prendi la bmw che ha 14cv in piu e piu coppia seno aspetta qualche mese che l'audi installa il nuovo 177cv con 380nm di coppia e scegli audi cmq sottolineo che le due auto sono bellissime e nn hanno differenze di rilievo l'unico cosa veramente differente come gia detto in precedenza è il confort autostradale sugli avvallamenti un saluto

16. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non posso replicare su niente perchè nno ho mai provto nè l'X3 nè la Q5 (quest'ultima non la proverò mai perchè non mi piace per nulla), però mi permetto di ribattere sulla frase che ho grassettato.

Quello che per te è "l'unico neo BMW" per me è uno dei più grandi pregi, trovo infatti che le audi facciano ridere per l'enorme quantità di lucine buttate nell'abitacolo.... sembra d'essere a zafferana etnea le sera del patrono... non so se mi spiego..

Molto meglio gli interni sobri di una bmw, per me.

17. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    son sempre stato curioso... che differenze hai trovato tra le 2? mi ispira molto il dsg con 2 marce a presa diretta... dici che è meglio lo step?

io la q5 non l'ho considerata perchè 170cv eran troppo pochi già da brochure, senza contare che non essendoci allestimenti da catalogo per farla decente avrei dovuto spendere 10000 euro oltre il listino, pero' devo ammettere che di linea è molto bella e molto ben riuscita

18. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Infatti ho un cliente che ha preso 6 mesi fa la q7 è mi ha detto la stessa cosa , tutte quelle lucine danno fastidio sembra di avere l'albero di natale in auto , ha provato ha settarle anche al minimo , ma anche se sono basse danno fastidio ^^, quoto in pieno il tuo discorso , preferisco quelle poche lucine e che non danno fastidio ^^ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    grazie a tutti per le risposte che mi date oggi riparlando con audi per i tempi di consegna mi dicono dicembre-gennaio con ulteriore svalutazione x1 di 4.000-5.000 euro se non lascio subito la macchina (cosa che non faccio)....quindi...anche se dopo 11 anni ininterrotti di bmw volevo cambiare per un prodotto altrettanto valido( ma solo il 3.0 lo ritengo alla pari il 2.0 provato mi e' sembrato un po' sottodimensionato )

io avrei deciso per la f25 futura con step assetto-servotronic-perf.control sedili sportivi e qualche altra fesseria ma sono indeciso se il 2.0 d o il 3.0 d questo l'ho avuto sulla e91 ed e' un portento dal basso fino ai 4500 tira con una progressione da vecchio v6 alfa benzina.....(164 3.0 v6) poi se penso che ho dovuto penare per la valutazione quando ho dato dietro la e91 per la x1 e i costi superiori allora dico speriamo che il 2.0d sia all'altezza dei 1800 kili ( non ho avuto modo di provarlo per bene ..non capisco perche' non monta il twin turbo che ho sulla x1 perche' sarebbe il giusto 2.0 per la x3)metto qualche optional comodo (lo step) e vediamo se riesco ad avere l'auto per ottobre.....

qualcuno di voi ha montato gli ammort. regolabili o il driving dynamic control o ha provato la x3 cosi? sapete se bmw ha qualche promoz. finanz.per la f25?

20. angioletto46

angioletto46 Kartista

51
    0
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    AUDI Q5 3.0 TDI SLINE
    mi sa che avete un eta media molto superiore alla mia perche tra i giovani luci a led bianco giaccio sono molto di effetto però ribadisco tra i giovani quindi sicuramente mio padre che ha 50 anni nn piacciono, cmq sono entrambe auto bellissime vedo di postare delle foto con le auto vicine, io le uso entrambe e sono veramente molto appaganti nella guida anche se nella guida sportiva nei tornanti dove abito io preferisco l'audi per la maggiore velocita di scalata anche se bmw ha un uscita curva piu violenta e sportiva esco di traverso invece l'audi resta incollata , quindi meno divertente ma piu fluida nei cambi di direzione cmq sono entrambe fantastiche

Condividi questa Pagina