salve amici, purtroppo la mia 320D attiva (cerchi 17 e gomme normali michelin PS2) mi crea qualche problema di schiena a causa della rigidità e quindi vorrei migliorare il comfort di marcia (non datemi del matto); cosa mi consigliate? cambiare molle montando quelle della futura/eletta? cambiare cerchi passando ai 16? oppure avete altri consigli? grazie in anticipo, ciaoooo :wink:
cambiare i cerchi....è la soluzione + semplice strano cmq sei delicato....io ho assetto koni+eibach e cerchi 18"...si è molto + rigida ma in ogni caso ancora confortevole..
purtroppo dalle mie parti le strade fanno veramente schifo !! me la godo solo in autostrada/superstrada
Di che anno è la tua Attiva? La mia che era di fine Settembre 2004, montando di serie il Pack MII, non era omologabile con i 16". Se hai le gomme a canale differenziato, avrai a libretto queste e sole misure: 225/45 R17 - 245/40 R17 225/40 R18 - 255/35 R18. Ciao da Robbè@@
Decisamente Off topic.... scusa è...se hai problemi contatta gli amministratori. In ogni modo vai nel pannello prinicipale, apri la sezione dove vuoi pubblicare la Nuova Discussione e non fai altro che clikkare a sinistra in alto su: NUOVA DISCUSSIONE.
se la vuoi ammorbidire adesso sono cazzi... devi cambiare MOLLE E AMMORTIZZATORI... e mettere quelli dell'eletta/futura. cambiando solo i cerchi e gomme non risolvi niente..
ciao, sei sicuro che è necessario sostituire anche gli ammortizzatori insieme alle molle? un meccanico mi ha detto che basterebbe anche solo la sostituzione delle molle inoltre mi consigli di farlo fare alla conc bmw? grazie e ciao
se cambi solo le molle si ammorbidisce una mezza via... non come cambiando molle e ammortizzatori... potrebbe non essere sufficiente per le tue esigenze... a tal proposito ti ricordo che l'M5 e l'M6 hanno gli Ammortizzatori regolabili dall'interno... le molle rimangono sempre le stesse, ma si può cambiare la durezza degli ammortizzatori... tra lo step duro e lo step morbido c'è dal giorno alla notte... e tutto questo intervenendo solo sugli AMMORTIZZATORI senza toccare le molle, ovviamente. Il lavoro lo puoi far fare da chi vuoi l'importante è che monti molle e ammortizzatori giusti cioè quelli dell'eletta/futura.
grazie mille delle delucidazioni, sei gentilissimo, vedrò di informarmi meglio, alla prossima, ciaoooo
io mi propongo come volontatio per uno scambio di molle/ammortizzatori se ti serve io con i 19 e l'assetto "base" non mi trovo amio agio, ondeggia troppo
Io vado controcorrente e... ...visto che hai una E90/91... ..la quale dovrebbe montare di serie le gomme runflat... ...allora ti direi di cambiarle e passare a delle gomme convenzionali che vedi un netto miglioramento a livello di assorbimento delle sconnessioni
ciao e grazie per l'interessamento ma ho già provveduto a sostituire le run flat (come scritto nel primo messaggio) con delle michelin PS2 normali e un piccolo miglioramento c'è stato, ma vorrei qualcosa di più, grazie ancora, bye
prova innanzituttto coi cerchi...magari una prova se qualcuno ti può prestare x una sett ad es. i cerchi dove ha su le invernali, che di solito sono più piccoli...
Sorry mi era sfuggito nel primo msg... Certo però anche che le PS2 non sono tra le più morbide come carcassa... ...credo che passando ad un pneumatico "più morbido" potrebbe migliorare ulteriormente la cosa... ...bisogna però vedere di quanto attualmente è ancora per te "troppo rigida"...