Cambio CERCHI, Pneumatici e SENSORI pressione gomme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio CERCHI, Pneumatici e SENSORI pressione gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da olidiub, 9 Marzo 2018.

  1. olidiub

    olidiub Aspirante Pilota

    4
    0
    3 Febbraio 2018
    cagli
    Reputazione:
    0
    116d
    Ciao a tutti, ho alcune informazioni da chiedere perché ho delle idee un pò confuse.

    Ho una bmw f2 Urban del dicembre 2015 con i cerchi bmw originali da 17" mod. 412 con Pneumatici invernali RUNFLUT, e ovviamente hanno i sensori per la pressione degli pneumatici ( che si trovano dentro la gomma o sul cerchio? )

    Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha fornito anche gli pneumatici estivi, per i quali volevo comprare 4 cerchi per non dover fare sempre lo smontaggio delle gomme.
    Ma i sensori di pressione dove li trovo? vanno comprati a parte?

    Grazie mille
     
  2. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    I sensori di pressione sono sul cerchio, sono praticamente le valvole dove gonfi la gomma.. (i TPMS) LI devi acquistare a parte in bmw oppure anche vari siti li vendono... (qualche venditore di cerchi li ha..) prova a chiedere quando acquisti i nuovi cerchi..
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2018
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    In alternativa puoi farli smontare dalle termiche, come ha fatto un mio amico, e farli montare sui cerchi che alloggeranno le estive. Ti domanderai: ma tutto questo per una semplice valvola? Le valvole TMPS originali BMW costano oltre 100 euro cadauna :cool:
     
  4. olidiub

    olidiub Aspirante Pilota

    4
    0
    3 Febbraio 2018
    cagli
    Reputazione:
    0
    116d
    Grazie mille per le risposte! quindi o trovo dei cerchi con i sensori, oppure se ogni cambio gomme stagionali li devo smontare, verrebbe meno l'utilità di avere 2 treni di gomme credo! Grazie mille
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Puoi anche avere un treno di pneumatici estivi ed un di invernali con un solo set di cerchi, e quando arriva la stagione li cambi.
     
  6. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Le valvole (Se vuoi) le trovi sia usate che non originali, è con 150€circa (anche meno) le prendi tutte 4... oppure valuta di tenere magari gli invernali senza TPMS.. (però non sò se segna errore sul cruscotto)..
     
    A arpa piace questo elemento.

Condividi questa Pagina