Io monto le differenziate su cerchi 17" e canale da 8. Non mi sembra che le 245 siano un problema per quel canale... La mia è stata una scelta piu che altro estetica amo vedere la gomma larga al posteriore:wink:. Comunque come tenuta di strada non mi trovo per niente male, anche se il comportamento cambia in confronto alle 225. Unico neo il fatto che non si possano invertire ma per me che faccio pochi km non è un problema:wink:
Io ti dico la mia.... i 18 appagheranno anche l'occhio, ma sono inadeguati alla potenza di una 320d..... la fermi..... per i 17 differenziati non è molto diverso, 245 al posteriore è tanto per 150cv, e aumentano di parecchio i consumi.... il mio consiglio è i 17 con pneumatici 205/50 R17..... la spalla da 50 ti consente di avere un ottimo confort sullo sconnesso, la larghezza di 205 fa avere consumi molto contenuti e coi 17 l'occhio è appagato.... PS Scusa, ma che cerchi hai con canale da 8? Perché non lo ha nessun cerchio da 16 originale Bmw....
credo che non tutti abbiamo le stesse omologazioni. Io per esempio ho tutte le sezioni da 15 a 18 con una marea di misure di gomme... Altri so che non hanno i 15 omologati, qualcuno magari è riuscito ad omologare anche altre misure, magari le auto di importazione parallela hanno omologazioni diverse. Insomma non e detto che tutti i libretti abbiano le stesse misure riportate:wink:
Vero, io purtroppo non ho i 15 a libretto, che mi avrebbero fatto molto comodo per le gomme invernali.... oltretutto avevo 2 treni di cerchioni in lega sulla mia ex 320d da 15, di cui non me ne faccio più niente.....
si, è quello che pensavo. ora appena trovo i cerchi vedo se 205/50 o 225/45... anche 225 nn è male, vedrò (a libretto anche io ho entrambe le misure) i cerchi che ho sono styling 136 che, come sto leggendo ora su felgen-katalog, sono da 7 pollici bravo, hai colto subito l'errore.
Comunque non ti sconvolgere se l'ex proprietario ha tolto i 225 per i 205, molti lo fanno per risparmiare, ed il cerchio da 7 pollici è perfetto per entrambe le misure.... Si, in effetti che le 330 portino solo i 17 e 18 per le termiche è molto limitativo, nonché dispendioso.... le termiche più piccole sono e meglio è.....
l'ho lasciata sl xkè quella macchina è tritata e ormai sarà diventata magari scatolette per il tonno l'ho rottamata 2 anni fa, ormai....