Ciao Ragazzi, ho da pochissimo portato a casa una X3 X Line con cerchi da 19" con 245.. Questi cerchi con queste gomme, li digerisco molto poco.. sono troppo strette per la stazza di questa auto.. Anche se sono riportate a libretto le varie misure, sino ai 21", mi viene un paranoico dubbio:" mettendo la doppia misura, non combino guai con il differenziale?" Ricordo le vecchie serie 320xd che soffrivano, o meglio spaccavano, quando gli venivano montati i canali differenziati.. Mi illuminate? ho in casa anche una G21 xd, alla quale vorrei mettere il doppio canale..ma ho sempre questo grande dubbio. Grazie mille per vostre!
Se sono riportate a libretto le doppie misure dovrebbe significare anche che la macchina le digerisce.
Non è il differenziale ma il ripartitore di coppia. Se ne sono dette e lette di tutti i generi, ma se BMW li monta fin dalla fabbrica ci sono solo due possibilità: in BMW sono dei criminali che vendono dei prodotti sapendo che si romperanno o tutto si rompe, anche in ripartitori, qualche modello più degli altri come tutti gli organi meccanici delle auto (turbine, pompe cp4, gruppi EGR, ...).
Sì perdonami.. intendevo il ripartitore di coppia! hai toccato tutte le mie risposte che mi do riguardo questo tema.. A questo punto date le Vs. Risposte mi attengo senza troppi pensieri alle misure citate sul libretto. Grazie mille ragazzi!