BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Cambio calotta specchi retrovisori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Cambio calotta specchi retrovisori

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Fabio Tuccillo, 20 Febbraio 2021.

  1. Fabio Tuccillo

    Fabio Tuccillo Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Febbraio 2021
    Carpi (MO)
    Reputazione:
    0
    316D F30, 2017
    Buongiorno a tutta la community,

    questo è il mio primo post dopo la presentazione, spero di non sbagliare nulla!

    La mia auto è una 316D F30 del 2017, nera.

    Ho trovato delle calotte sostitutive, dello stesso colore, per gli specchi retrovisori.

    Queste sono le calotte: https://www.amazon.it/dp/B07TX74FF4

    Ho letto che per sostituirle è necessario rimuovere lo specchio, prima di tutto.
    Il caso ha voluto che proprio qualche giorno fa qualche simpaticone abbia provato a rubarmi lo specchio retrovisore sinistro... tentando di rimuoverlo probabilmente con un cacciavite o qualcosa del genere, finendo per romperlo. Per cui, ora come ora, di rimuovere in autonomia lo specchio appena sostituito per la modica cifra di 130€ in concessionario, ho davvero poca, poca voglia. Ho guardato dei video tutorial che lo fanno sembrare facilissimo, ma provando ho visto che non viene via e che facendo forza quasi flette, per cui ho smesso di insistere, che se lo spacco per la seconda volta mi prendo a testate nel muro...

    Qualcuno ha consigli su come fare? Magari qualcuno che lo fa di lavoro, tipo carrozziere, e che se rompe lo specchio o altro nel tentativo ripaga il danno?
     
  2. fireblade1000

    fireblade1000 Kartista

    84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    Ciao, se vuoi smontare e sostituire le calotte specchietti devi procedere in questo modo:
    per prima cosa devi mandare completamente verso l'alto con il pulsante sulle portiere,il vetro a specchio,poi con una leva di plastica o infilando le dita in basso tra la calotta ed il vetro e tiri verso di te'senza paura di romperlo fino a che il vetro si stacca dai ganci interni.
    Una volta sganciato,il vetro uscira' dalla calotta rimanendo attaccato al cavetto della resistenza per lo sbrinamento. A questo punto vedrai libero tutto l'interno dello specchietto in modo da individuare le 4/5 viti torx che tengono unita la cover con la struttura dello specchio,motorino e freccia led. Svita qeste piccole viti torx e la coover si stacchhera' dall'incastro,rimossa la coover metti la nuova facendo attenzione di farla combaciare con i fori delle viti torx di ritenzione e facendola combaciare nell'apposito incastro sul telaio dello specchietto stesso. una volta rimontato il tutto per rimettere il vetro non devi fare altro che appoggiarlo dentro e premerlo con la mano in modo che si agganci nella sua posizione di partenza.
     
  3. Fabio Tuccillo

    Fabio Tuccillo Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Febbraio 2021
    Carpi (MO)
    Reputazione:
    0
    316D F30, 2017
    Ti ringrazio, credo che mi rivolgerò ad un carrozziere...
     

Condividi questa Pagina