Buonasera ,ho disattivato tramite obd,la funzione start and stopo sulla mia bmw 118i f40,la domanda è: quando dovro' cambiarla posso montare una batteria normale devo per forza prenderne una sands? grazie
Metti una AGM, molto meglio della EFB ... non capisco "sands". C'è già un'altra discussione aperta: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/batteria-non-funzionante.390131
Io invece non ho capito cosa significa AGM e EFB…chiedo scusa!Grazie anticipatamente per la spiegazione
Faccio prima da google: La differenza principale è che le batterie AGM (Absorbent Glass Mat) offrono prestazioni e durata superiori, sono più adatte a sistemi start-stop evoluti e recupero energia, e sono sigillate grazie a uno strato di fibra di vetro che contiene l'elettrolita. Le batterie EFB (Enhanced Flooded Battery) sono un'opzione più economica, adatta a sistemi start-stop base, con piastre migliorate grazie ad additivi di carbonio e uno strato in poliestere, ma meno resistenti delle AGM ai cicli di carica/scarica e alle pressioni elevate, che richiedono una maggiore energia e presentano più dispositivi elettronici.