Salve ragazzi, vorrei un consiglio. Con il freddo vedo che fa fatica a partire anche perchè la batteria ha 8 anni probabilmente... Cosa mi consigliate ? Un signore che gestisce un negozio di batterie di sottomarca mi diceva che quelle del supermercato sono batterie vecchie, verificabile da un codice....boh ? Ho visto questa su ebay per 123€ [h=1]BATTERIA ORIGINALE BOSCH S5013 100 AH BMW 320 D E46 830 EN DI SPUNTO[/h]é troppo per la 320d ? Oppure questa varta per 109€ su amazon : BATTERIA VARTA F18 585200 DIM. (mm) : 315(L) x 175(W) x 175(H) VOLTAGGIO 12 V CAPACITA' 85 Ah CCA 800A (En) POLO POSITIVO DX che dite ? Grazie
Io non la prenderei troppo performante rispetto all'originale. L'ho cambiata il gennaio scorso dopo 12 anni di onorato servizio per scrupolo (andava ancora bene).
Ciao, dici che non ne vale la pena ? Dicono che quelle in vendita nei supermercati sono datate, cosa ne pensi ?
ne ho prese diverse al supermercato, non per la bmw. 5-6 sono durate un anno circa, qualcuna 2 anni e una sola dopo 5 anni andava ancora bene (poi ho venduto la macchina). Quella che è durata tanto era la URSUS. Tutte batterie piccole 45-55 Ah per macchine piccole, con costi molto contenuti. Siccome quella del 330 è bella grande e costosa mi rompeva rischiare sulla durata ed ho preso una FIAMM Titanium da un magazzino ricambi su Ebay a 115 spedita. E' una 90Ah con 800A di spunto. Calcola che ho un dannato motore di camion... secondo me vedi i valori della tua originale e prendila uguale o leggermente sovradimensionata, anche perchè se esageri la paghi anche di più.
Io ho messo una Varta G14 silver dynamic... Ma la mia è una 330d e i 95 ah ci stavano bene e l'ho pagata €210. Prima avevo una equivalente della EXIDE, sempre AGM, ma che non mi ha mai entusiasmato...dovevo sempre tenerla su di carica con un mantenitore della CTEK. Ora parte che è una meraviglia..speriamo resti così a lungo